Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Città alta (BG)

Città alta (BG)

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    popo78
    Partecipante

Ciao, vi posto una delle prima foto fatte con la mia nuova 450d…ogni consiglio è prezioso visto che sono alle prime armi…Ciao! [IMG]public/imgsforum/2009/4/IMG_0048_mod_rid.jpg[/IMG]

AlexCap
    Partecipante

ciao e benvenuto! uno scatto molto piacevole da osservare dai colori vivi ma non troppo saturi. Noto più che altro un mancanza di nitidezza,non credo si tratti di mosso visto il tempo utilizzato. comunque un buon inizio,continua così!

popo78
    Partecipante

Originariamente inviato da AlexCap: ciao e benvenuto! uno scatto molto piacevole da osservare dai colori vivi ma non troppo saturi. Noto più che altro un mancanza di nitidezza,non credo si tratti di mosso visto il tempo utilizzato. comunque un buon inizio,continua così!

Ciao e grazie per la risposta! Cosa posso migliorare per aumentare la nitidezza?L’apertura? Ciao e grazie!

bubidj
    Partecipante

benvenuto.. credo che con una giornata cosi puoi scattare tranquillamente a 100 iso.. e la nitidezza la puoi aggiustare in 2 secondi di numero con digital photo professional.. cmq colori bellissimi!!

scaramik
    Partecipante

con digital photo professional, fornito in cd con la fotocamera, aumenta la nitidezza e secondo anche un po’ di contrasto : vedrai che migliorerai uno foto già comunque bella ! ciao [lo]

popo78
    Partecipante

Originariamente inviato da scaramik: con digital photo professional, fornito in cd con la fotocamera, aumenta la nitidezza e secondo anche un po’ di contrasto : vedrai che migliorerai uno foto già comunque bella ! ciao [lo]

Ciao…ho dato una ritoccatina alla foto…aumentando anche la saturazione… [IMG]public/imgsforum/2009/4/IMG_0048_mod2_rid.jpg[/IMG] ciao!!!!

AlexCap
    Partecipante

ecco ora invece l’hai rovinata… non a caso ti avevo detto che i colori erano vivi e non troppo saturi… una foto molto satura non è indice di foto bella. a parte come ti hanno suggerito per aumentare un po’ la nitidezza,sarebbe stata migliore se scattavi a ISO 100,dovresti aver avuto comunque un tempo di scatto accettabile. se ti posso dare un consiglio visto che sei agli inizi:so che la voglia di “smanettare con i programmi di ritocco” per arrivare a risultati che vedi negli album è forte,ma per ora,ad una foto accontentati di aumentare un po’ il constrasto e leggermente la saturazione e basta 😉

popo78
    Partecipante

Ok!!!Grazie per i consigli!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX