City Life

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    gito53
    Partecipante

Ciao a tutti

Desidero condividere con voi alcune foto fatte al nuovo skyline di Milano.

1

2

3

4

5

6

7

8

[lo]

albo49
    Partecipante

Ottimo lavoro Gilda, un documento che si guarda con piacere se non fosse per i la non omogeneità dei formati, in una serie è consigliabile mantenere lo stesso formato e possibilmente 2:3 senza tagliuzzamenti fatti per comodità, al limite raggruppi per orientamento – una serie in orizzontale e una in verticale. Risolto questo tutte le foto si evidenziano per un’ottima conversione e scala tonale, nonostante il bw si percepisce bene la matericità dei componenti (fondamentale nelle foto di architettura), i pdr offrono una ottima lettura degli spazi e degli edifici. Per queste riprese la luce piatta ha piacevolmente ridotto il contrasto anche se un filino in più non ci sarebbe stato male.

gito53
    Partecipante

Grazie Alvaro! Sono contenta che il mio lavoro ti sia piaciuto. Apprezzo molto i tuoi suggerimenti, ma a dire il vero, non mi sono accorta delle differenze di misure. In seguito a quanto mi hai scritto, ho controllato tutte le foto e mi risultano: 3:2 le orizzontali e 2:3 le verticali, tranne la foto 2, questa si risulta anche a me fuori formato. [scr]
    Ho raggruppato le verticali e di seguito le orizzontali per cercare di dare una certa armonia.
    Sono veramente felice che gli scatti ti siano piaciuti e che hai dedicato il tuo tempo per fare la tua analisi, ci contavo. Grazie! [dan]

[lo]

Itzer
    Partecipante

Mi piace la sinuosità della seconda foto: merito dell’architettura, ovviamente, ma anche tu ci hai messo del tuo. Brava!

Luppolo
    Partecipante

Molto bello il bianco e nero, perfetto per i miei gusti, delicato, giustamente contrastato e con una ampia gamma di grigi.
    Alcune non mi convincono granché (la 3 e la 6 nello specifico).
    Le altre sono buone, con particolare mia predilezione per la 4 e la 8 (che mi piacciono moltissimo).

lovis1
    Partecipante

Mi piacciono tutte, davvero molto belle, non hai azzardato i cieli “neri” discostandoti dalle mode attuali.
    Noto un salto di qualità nei tuoi lavori….o mi sbaglio…?
    Complimenti ed un saluto.

gito53
    Partecipante

Grazie mille per i commenti. Sono molto contenta che vi siano piaciute.

@Paolo
    , sì quel grattacielo con la sua torsione è molto affascinante ed era nelle mie intenzioni far risaltare la sua particolare linea.

@Filippo
    , ero consapevole della debolezza delle 2 foto (in particolare la 3) e credo di conoscerne anche il motivo … [fis]

@Giulio
    , sono molto contenta che ti siano piaciute e che ti sia accorto del mio cambiamento, sulla qualità dei lavori, è vero ho migliorato molto e lo devo a Canoniani.
    Da quando ho incominciato a leggere nei vari post consigli, critiche costruttive, imparando ad analizzare le immagini e a capire tanti concetti della fotografia, ne ho fatto tesoro, quindi grazie Canoniani.
    Paolo, Filippo e Giulio grazie per avermi dedicato il vostro tempo, sono molto contenta.
    Un caro saluto
    [lo]

bexio
    Partecipante

Complimenti Gilda, una serie che ci permette di apprezzare la trasformazione in chiave moderna di una città in costante movimento. Mi piacciono molto gli scatti riguardanti gli interni del centro commerciale, il gioco di linee e forme trovo sia stato ripreso con molta cura.
    Un caro saluto, Riccardo.

gito53
    Partecipante

Grazie Riccardo! Sono contenta che ti sia piaciuta la serie. Sono molto affascinata da queste nuove costruzioni che piano piano stanno sorgendo a Milano, donando alla città la modernità che merita. City Life, non è ancora ultimata, manca una torre e dai progetti che ho visto, si prospetta molto interessante. Sì mi sono molto impegnata in questi scatti, sono andata a fotografare con l’intento di portare a casa qualcosa di buono e sono soddisfatta del risultato.
    Grazie per aver dedicato il tuo tempo per il gradito commento.
    Un caro saluto
    [lo]

Massimo
    Partecipante

Ciao, non commento relativamente a esposizione e contrasto perchè da web mi è impossibile, i monitor rendono le immagini anche molto diverse, quello che mi ha colpito è il tuo punto di vista, che in alcuni casi è estremamente affascinante- Un discorso a parte merita la foto 3, non un foto architettonica in senso stretto, che seppur non perfetta, meno attraente delle altre per composizione, si distingue per la scelta (che condivido) di includere quel cartello, scelta che la pone di diritto tra le foto d’autore, in cui IMHO trovo caratteristiche di natura artistico/concettuale. Mi hanno insegnato a scuola che la fotografia non si valuta in quanto bella o brutta, ma più o meno efficace.. Questa potrebbe stare in piedi da sola o in un portfolio che preveda intenti diversi da quelli della pura fotografia architettonica. Per la stessa ragione la trovo meno adatta a essere inserita nella serie presentata.
    Per inciso abito a meno di un km da citylife e non sono ancora riuscito a rappresentare degnamente il luogo, so le difficoltà che hai incontrato quindi complimenti doppi, ciao
    Massimo

gito53
    Partecipante

Grazie Massimo, mi ha fatto molto piacere la tua visita e il bel commento che hai lasciato.
    Della 3 mi piaceva molto il punto di ripresa, era difficile, ma tutto sommato ci tenevo a condividerla pertanto l’ho inserita nella serie.
    Il cartello poteva apparire come un elemento di disturbo, ma c’era e faceva parte della scena e mi fa piacere sapere che favorisce il contesto dell’immagine.
    Un saluto
    [lo]

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX