- Questo topic ha 10 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 2 mesi fa da xxcrixx.
-
AutorePost
-
Settembre 9, 2007 alle 10:32 pm #1289277xxcrixxPartecipante
… [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_5240.jpg[/IMG]
Settembre 11, 2007 alle 5:07 pm #1289708gloster1974Partecipantei posti sono davvero molto belli ma tecnicamente il problema e’ sempre quello , foschia a non finire . . . . đ
Settembre 14, 2007 alle 3:27 pm #1290597xxcrixxPartecipanteCOncordo con te, solo che non ho idea di come poter risolvere il problema, cosa sbaglio? Mi serve un filtro polarizzante?
Settembre 14, 2007 alle 3:45 pm #1290609longdreamPartecipanteUsare un polarizzatore in montagna è molto utile essendo la luce di alta quota poco filtrata e particolarmente ricca di spiacevoli effetti ultravioletti ed altre menate del genere. In alta quota un filtro UV sarebbe quindi d’obbligo accoppiandovi, all’occorrenza, un polarizzatore od uno skylight. 8)
Settembre 14, 2007 alle 6:20 pm #1290641gloster1974Partecipantequoto long (o)
Settembre 16, 2007 alle 3:08 am #1290917MarioPartecipantequoto quanto detto in precedenza dagl’altri, io ho provato un po a togliere quell’effetto in pp. come la vedete [lo] [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_52401.jpg[/IMG]
Settembre 16, 2007 alle 3:17 pm #1290983xxcrixxPartecipanteCavolo che cambiamento, comunque secondo me il discorso non si risolve solo con foschia o non foschia, la foto modifica ha sicuramente dei colori piu’ piacevoli della mia, ma a mio avviso comunque innaturali perche’ in quel momento quei colori non c’erano, la mia foto rispecchia quello che occhio umano era in grado di vedere in quel momento…mi piacerebbe sentire le vostre opinioni a riguardo…
Settembre 16, 2007 alle 3:24 pm #1290988eosmacPartecipanteGiusto crix, la foto deve restituire quello che si osserva ma in quel caso un filtro polarizzatore è utile. Potresti usare anche un filtro giallo paglierino per tagliare la foschia. La tua foto comunque è bella, forse un tantino sovraesposta. CIao
Settembre 16, 2007 alle 3:27 pm #1290991eosmacPartecipanteDimenticavo: la 400D è una fotocamera di per se un tantino rumorosa ma credo che tu abbia usato anche una maschera di contrasto. Mi sbaglio? Ciao
Settembre 16, 2007 alle 3:48 pm #1290999xxcrixxPartecipanteConfermo la maschera, non ho grandi capacitĂ nel “sistemare” le foto, uso Picasa che e’ molto limitato principalmente per pigrizia, e’ volocissimo nell’utilizzo sia della gestione che nella odifica delle foto, raramente passo a Photopshop con risultati nettamente migliori.
Settembre 16, 2007 alle 3:52 pm #1291001xxcrixxPartecipanteP.S.: Senti mario guardato il tuo fotoalbum, devi perdonarmi manon posso prendere 2 giorni di ferie per mettere CCCCC a tutte le foto, quindi te le metto qui valide per tutto il fotoalbum… 8) CCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCC CCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCC CCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCC CCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCC CCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCC CCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCC CCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCC CCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCC CCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCC CCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCC CCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCC CCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCC CCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCC CCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCC CCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCC CCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCC CCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCC CCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCC C
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.