Home » Topic » Reportage » Civitella in Val di Chiana (Arezzo)

Civitella in Val di Chiana (Arezzo)

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Mackly73
    Partecipante

Una carrellata di foto di questa splendida cittadina. Purtroppo mancano le foto del castello (ad oggi in ristrutturazione). Alcune foto sono un pò sovraesposte… datemi qualche consiglio per limitare il problema in condizione di forte contrasto! :al ok. basta. ecco le foto…. [fis] [IMG]public/imgsforum/2009/3/Civitella1.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/3/Civitella3.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/3/Civitella2.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/3/Civitella4.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/3/Civitella5.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/3/Civitella11.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/3/Civitella6.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/3/Civitella7.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/3/Civitella10.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/3/Civitella12.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/3/Antiche_Mura.JPG[/IMG] [ita] [ita] [ita]

Dasvidania
    Partecipante

Bel reportage

MoSfEt
    Partecipante

Bello tutto il reportage! Le mie preferite sono la 4, la 9 e la 10, senza nulla togliere alle altre. Noto che stai fotografando un sacco di zone “vicine” pure a me e che fanno parte delle mie prossime mete fotografiche (tipo il castello di Brolio e Foiano della Chiana)! Forse un giorno ci incontreremo in giro!!!! Buona giornata e a presto. [bir] [can] (o) [lo]

davide68
    Partecipante

La sovraesposizione sembra una tua costante che se lavori in automatico te la tieni oppure la correggi tramite apposito comando, ma cmq nelle zone in ombra con sfondi chiari o viceversa saranno sempre azzi. In manuale potresti sperimentare cosine tipo I-Contrast,o provare usarlo assieme al bilanciamento del bianco impostato su nuvoloso anche se c’e’ luce. Usare la funzione diapositiva che perlomeno ti satura un po’ la scena cosi’ in post bastera’ solo toccare un po’ luminosita’ e contrasto (generalmente lum -1 e contr +2). Logicamente prima di questi giochini che tamponano un po’ i limiti della compattona, imparare bene a chiudere il diaframma e regolare di conseguenza i tempi. generalmente se lo chiudi i tempi si allungheranno e ti segnalera’ camera mossa, a quel punto alzi gli iso (non piu’ di 200 che cmq con luce diurna sono esagerati) non usare iso auto che la sx se ne approfitta! [lo]

Mackly73
    Partecipante

Grazie dei consigli davide68. Le foto sono state scattate tutte in modalità Program (P). Il valore di ISO di norma lo tengo su 80 (a meno che non abbia tempi troppo lunghi di otturatore). 😀 Cercherò di fare sempre più foto in modo manuale.. ma ancora non ho molta pratica. [lo]

davide68
    Partecipante

Originariamente inviato da Mackly73: Grazie dei consigli davide68. Le foto sono state scattate tutte in modalità Program (P). Il valore di ISO di norma lo tengo su 80 (a meno che non abbia tempi troppo lunghi di otturatore). 😀 Cercherò di fare sempre più foto in modo manuale.. ma ancora non ho molta pratica. [lo]

Quindi ho avuto la conferma di cio’ che pensavo. Da domani quindi rotellina sulla M 😀 Oppure non postare piu’ foto perche’ ti verranno sempre cosi’ ed io faro’ semplicemente un copia incolla dei commenti. Scherzavo falle come vuoi, ti ho solo spiegato come mai ti vengono cosi’. [bir]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX