Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Classico dilemma: Tamron 17-50 VC o Canon 17-55 f/2.8

Classico dilemma: Tamron 17-50 VC o Canon 17-55 f/2.8

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1720356
    paolofast
    Partecipante

    Ciao a tutti, sicuramente questo dubbio sarà sorto anche a molti altri: – Tamron 17-50 VC (stabilizzato) oppure – Canon 17-55 Passo da un 18-135 con una APS-C 550D Voi che dite? per prima cosa mettiamo da parte il costo… 😀

    #1720359
    chiccohcp90
    Partecipante

    io sono un felice possessore del tamrom 17-50 vc, posso dire che è un obbiettivo molto ben fatto con il quale ho fatto bei scatti, ha una nitidezza molto buona, inoltre ti consiglio il vc anche se forse è un pelino meno nitido del non VC, ma lo stabilizzatore alla fine lo usi e come…aspettiamo anche gli altri che ti consigliano!

    #1720380
    Seth82
    Partecipante

    Ciao, guarda io possiedo il Canon. E’ inutile dirti che per quella focale è il migliore obiettivo per APS-C: nitidezza anche alla massima apertura, messa a fuoco, stabilizzatore, resistenza al flare… l’unico neo è il fatto che entra polvere ma questo è risaputo ed è risaputo anche che non è un problema. Per quanto riguarda il tuo dilemma, anche io avevo lo stesso problema quando dovevo acquistarlo. Il Tamron non lo conosco, conosco quello senza stabilizzatore ed era ottimo davvero. Per come sono io lo stabilizzatore mi è molto utile, anche se a queste focali si dice serva poco (forse è vero ma per me che non ho la mano ferma mi salva spesso ;)) Devi ovviamente valutare il discorso costo, che è un parametro che non puoi mettere da parte. Il Canon usato lo trovi tra i 550 ed i 600€, il Tamron sempre usato credo lo dovresti trovare intorno ai 300€. Parliamo quindi della metà del costo che non è poco. Io ho scelto di aspettare e di mettere qualcosa da parte per prendere il Canon, volevo un qualcosa di ottimo anche dovendo aspettare. Intanto avevo il 18-55 IS che ho usato nell’attesa e che non è assolutamente male. Per cui se non hai fretta io ti direi di mettere qualcosa da parte e prendere il Canon, oppure se hai già disponibilità prendilo tranquillamente, magari usato perchè nuovo è comunque molto costoso. Con il Tamron cadi in piedi lo stesso, ripeto non lo conosco ma credo che per il costo che ha non sia niente male. Buona scelta! 😉

    #1720566
    Riccardo78
    Partecipante

    Io ho preferito il Canon per via dell’autofocus migliore e di una maggiore equivalenza di resa tra il centro ed i bordi del fotogramma, sopratutto a diaframmi aperti e sulle focali intermedie. Ma il Canon costa il doppio del Tamron, quindi valuta attentamente l’utilizzo che farai di questo obiettivo. E’ inutile spendere di più per il Canon per poi utilizzarlo quasi sempre a f/8 in ottime condizioni di luce dove le sue prestazioni sono indistinguibili da quelle del Tamron… Buona scelta.

    #1720806
    rikybla
    Partecipante

    ciao , io ho il tamron 17-50 quindi posso darti info solo sul mio, diciamo che il prezzo è ottimo per quello che da’ , nitidezza davvero buona (a f8 da il massimo), contrasto nei colori ottimo (sopratutto sull’azzurro riesce dare un’ottimo stacco su foto panoramiche). Il lato negativo dell’obbiettivo sono l’autofocus a volte canna non è molto veloce, e scendendo a tempi un po’ bassi da problemi di micromosso abbastanza fastidiosi.. Ripeto dopo un po’ io ho iniziato a capire come cercar di sorvolare su questi problemi quindi di mettere una pezza dove canna,pero’ sono davvero contento dell’acquisto 😉

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX