Home » Topic » Ritratti » Claudia a colori

Claudia a colori

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1830991
    reddo
    Partecipante

    IMG_1114-col-xweb.jpg

    #1830997
    reddo
    Partecipante

    Meglio a colori o in b/n?
    In questa ho aggiunto l’effetto “flou” per cercare di nascondere piccole imperfezioni della pelle e dare un’aria un po’ “sognante” al ritratto.

    #1831003
    albo49
    Partecipante

    Il parere che mi chiedi su questa versione non sposta il mio pensiero, non è una questione di bw o colore, più che l’ombra dei capelli mi disturba quella del naso e del mento, la fronte corrugata e gli occhi stretti accentuano una tensione che sembra dovuta più alla luce che allo stato d’animo. Questi sono i miei rilievi e sono del tutto personali.

    #1831398
    reddo
    Partecipante

    Grazie per il tuo parere, Albo. Mi sa che è proprio una foto “sbagliata”.
    [lo]

    #1831404
    marcosantoro
    Partecipante

    diciamo che per tipo di immagine mi ricorda molto la scuola caravaggesca, con una demarcazione distinta tra luci ed ombre.
    personalmente parlando avrei optato per un decentramento più sulla destra, ( qui ci può stare la diatriba tra regola dei terzi e sezione aurea).
    tuttavia solo tu puoi dire che tipo di messaggio volevi comunicare.
    tutti i possibili effetti sono a tuo gusto personale, non esiste una foto giusta o sbagliata, a patto di conoscere le regole e nessuno ti vieta di infrangerle per raggiungere il tuo scopo.
    Personalmente parlando, se devi aggiungere molti effetti ad una foto per renderla più gradevole forse qualcosa di base non funziona, ma il cardine di tutto parte dalla tua testa e dal messaggio che vuoi trasmettere

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX