- Questo topic ha 9 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 9 mesi fa da MonteCristo.
-
AutorePost
-
Febbraio 2, 2010 alle 11:32 pm #1547962teo1988Partecipante
Canoniani ecco a voi una mia amica durante un esibizione di raggaeton in versione high key… [IMG]public/imgsforum/2010/2/Claudia07.JPG[/IMG] che ne pensate??? buona serata Matteo
Febbraio 3, 2010 alle 12:39 am #1547969MonteCristoPartecipanteTi intrippa sto High Key eh ? 😀 Purtroppo non ti posso essere di aiuto, non è una tecnica che conosco! Continua a sperimentare comunque 😉 ! C.
Febbraio 3, 2010 alle 12:57 am #1547973teo1988Partecipanteeh già mi ha inscimiato di brutto…. ne ho appena finito un’altro però questa volta in B/N… tra 50ino e high key sono proprio perso in questi giorni(a proposito se ti va dai un occhio alle nuove foto fatte a Morena con il 50ino li si che è il tuo campo e puoi commentare e insultare…) ova vado a vedere le tue ultime foto in the dancer…. buona serata Matteo
Febbraio 3, 2010 alle 12:59 am #1547974emmeti71PartecipanteBeh, è tutto fuorchè un higk-key. è solo una sovraesposizione dei bianchi. Un higk-key ha sfondi neutri, bianchi o al massimo lievissimamente colorati. Il passaggio fra sfondo e soggetto è spesso sfumato, poco definito. In un high-key dovrebbero esserci pochi elementi che risaltano da una foto prevalentemente “bianca”, la luce deve essere diffusa.
Febbraio 3, 2010 alle 1:06 am #1547977teo1988Partecipanteè solo il secondo tentativo che faccio seguo tutti i passaggi del tutorial di mabriola ma per il momento non c’è niente da fare se non postare x avere ottimi suggerimenti come i tuoi emmeti e provare e riprovare… sbagliando si impara(e con i consigli dei canoniani si impara anche meglio)… al prossimo tentativo… buona serata e grazie Matteo
Febbraio 3, 2010 alle 1:12 am #1547979teo1988PartecipanteEmmeti, scusa una cosa se hai tempo e voglia mi daresti un giudizio su questo altro tantativo? questo è stato il primo fatto nel week end forum_forum.asp?forum=14§ion=50&post=361000 grazie mille Matteo
Febbraio 3, 2010 alle 1:25 am #1547980emmeti71PartecipanteTeo, oltre a seguire il tutorial di Mabriola e metterlo in pratica, ti consiglio di dare un occhio a cosa si intende per higk-key http://www.flickr.com/groups/729513@N22/discuss/72157614513806951/ la prima prova ha uno sfondo ancora troppo “scuro”, la seconda è piu simile a un simil bleach-bypass che non a un high key
Febbraio 3, 2010 alle 2:19 am #1548007FrancoPartecipanteCi sono delle tecniche, come l’high key, che se non rispettate rendono l’immagine di non facile valutazione, difficile dare un’opinione di questa foto. Bisogna però considerare che le tecniche non sono un dogma e neppure una legge universale, quindi è bene non sottovalutarle in quanto c’è sempre una speranza che un giorno ogni nostra foto possa trovare una collocazione e una sua logica in un nostro personale percorso artistico….. chi vede avanti, e perchè tutti guardano qua….. Nella composizione il soggetto è centrale e troppo ristretto sui lati, ne deriva una mancanza di vie di fuga sul soggetto e di conseguenza la mancanza di un punto focale per attirare la nostra attenzione su un occhio, sulle labbra, su….. sull’high key posso dirti che è molto utile immaginare la tecnica prima dello scatto. Non è sufficiente prendere una bella foto, contrastarla o passarla sulle curve di PS, è necessario studiare le luci e manipolarle, i migliori high key nascono dalla sapiente osservazione delle luci che compongono la scena, prima dello scatto e (se necessario) in postproduzione …. buoni scatti
Febbraio 3, 2010 alle 12:41 pm #1548082teo1988Partecipantegrazie mille emmeti e fra x i suggerimenti… si in effetti entrambe le foto non sono state pensate con questo scopo ma purtroppo in questi giorni studiando x gli esami il tempo per poter fotografare è praticamente nullo… anche stamattina c’è un cielo stupendo e non posso uscire a fotografare, ho potuto fare solo un paio di foto dalla finestra ):( ):( ):( dato che questo tipo di scatti mi affascinano molto, appena finiti gli esami cerchero di fare foto già pensando all’High Key e magari avrò risultati più decenti… buona giornata e grazie ancora Matteo
Febbraio 3, 2010 alle 2:42 pm #1548107MonteCristoPartecipanteOriginariamente inviato da teo1988: eh già mi ha inscimiato di brutto…. ne ho appena finito un’altro però questa volta in B/N… tra 50ino e high key sono proprio perso in questi giorni(a proposito se ti va dai un occhio alle nuove foto fatte a Morena con il 50ino li si che è il tuo campo e puoi commentare e insultare…) ova vado a vedere le tue ultime foto in the dancer…. buona serata Matteo
[u] hehehe, certo poi gli d’ho un’occhio! 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.