Home » Topic » Generica » Clipper in the Caribbean

Clipper in the Caribbean

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #1788067
    emmeti71
    Partecipante

    Ciao Ragazzi questo é lo Star Clipper, lo stupendo 4 alberi che é stato lo scenario della mia luna di miele. Qui é ritratto con la mia nuova Fuji XF1, che mi sono regalato approfittando di duty free e al cambio 1 dollaro un euro che vige a Saint Marteen… [IMG]public/imgsforum/2013/12/S0013005.jpg[/IMG] L’immagine é stata ripresa in fase di scatto con una sottoesposizione di 1,5 stop. Lieve modifica del raw in fase di post

    #1788071
    Itzer
    Partecipante

    Gran bella luna di miele, suppongo. Bella e suggestiva anche l’immagine.

    #1788073
    Mullahomark86
    Partecipante

    Bella, [lo]

    #1788087
    valeriobry
    Partecipante

    Bella e insolita immagine, lontana dal solito cliché dei Caraibi! Una raddrizzatina all’orizzonte, che pende lievemente a destra, ed é perfetta. [lo]

    #1788099
    saltino87
    Partecipante

    Bellissima, mi piace molto.. [app] la preferirei un pelo piů chiara, ho provato a fare qualcosina con le curve e secondo me migliora ma immagino sia una questione di gusti, comunque bellissima

    #1788193
    Wolfriend
    Partecipante

    Lo scatto é bellissimo, ben composto e con una luce fenomenale. Condivido l’idea di lasciarla sottoesposta cosě da farci assaporare l’atmosfera buia che hai respirato tu. Assolutamente OT: non mi é chiaro il vantaggio nel cambio 1 dollaro = 1 euro: letto cosě sembrerebbe estremamente svantaggioso….

    #1788195
    emmeti71
    Partecipante

    Originariamente inviato da Wolfriend: Assolutamente OT: non mi é chiaro il vantaggio nel cambio 1 dollaro = 1 euro: letto cosě sembrerebbe estremamente svantaggioso….

    in effetti é il contrario… in pratica, se il prezzo era 300 euro, io ho pagato 300 dollari…

    #1788197
    Wolfriend
    Partecipante

    Ah ok… il prezzo era in euro e tu l’hai pagato in dollari… adesso é chiaro ! Dovrebbe essere un risparmio del 25/30% ca. Complimentoni

    #1788202
    lovis1
    Partecipante

    Originariamente inviato da emmeti71: L’immagine é stata ripresa in fase di scatto con una sottoesposizione di 1,5 stop. Lieve modifica del raw in fase di post

    Era meglio sovraesporre e poi lavorare in post per raggiungere lo stesso risultato, con una gamma migliore e meno rumore.

    #1788204
    Wolfriend
    Partecipante

    Originariamente inviato da lovis1: Era meglio sovraesporre e poi lavorare in post per raggiungere lo stesso risultato, con una gamma migliore e meno rumore.

    Giusto per imparare, cosa intendi per sovraesporre ? Cioé, visto che la sua intenzione era sottoesporre avrebbe dovuto scattare correttamente e poi regolare in post 1,5 stop in meno ? Oppure proprio sovraesporre di (ad esempio) 1,5 e poi in post regolare a – 3 ? Ach… spero di non essermi incriccato con le parole [scr]

    #1788210
    lovis1
    Partecipante

    Originariamente inviato da Wolfriend: Giusto per imparare, cosa intendi per sovraesporre ? [scr]

    Avrei scattato sovraesponendo in fase di scatto, eseguendo magari piů di uno scatto, da 1 stop scarso fino a 2 stop. Successivamente, scelto lo scatto, in camera RAW avrei portato l’esposizione ai valori corretti che la macchina mi segnalava. Poi in photoshop con le curve sarei giunto a quel risultato, senza rumore e con piů tonalità. Rimane una buona inquadratura ed una bella visione…anche se un pò monca.

    #1788216
    emmeti71
    Partecipante

    Ho degli scatti non sottoesposti, posso provare… con inquadrature diverse perché ero a bordo del tender che girava intorno alla barca 😀

    #1788246
    nixray
    Partecipante

    Bellissimo scatto, anzi direi spettacolo puro! Immagino anche gran bella luna di miele! !

    #1788297
    Anonimo
    Ospite

    hai capito la compattina 🙂 complimenti, davvero una bella atmosfera(col cacchio che ci salivo sul tender con quel cielo 🙂 ) ben ripresa, concordo con Lovis circa “il metodo”, esponendo a 0 e poi abbassando in post otterresti maggior gamma e minor rumore, ma alla fine in stampa, comunque, non si vedrà piů di tanto 🙂 [lo]

    #1788299
    emmeti71
    Partecipante

    Originariamente inviato da 78gibo: (col cacchio che ci salivo sul tender con quel cielo 🙂 )

    hombre, il cielo é fortemente sottoesposto 😉 😉 era nuvoloso ma mica nero in quel modo eh… 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX