Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » CNON 70-200 2.8L + EXTENDER 2X

CNON 70-200 2.8L + EXTENDER 2X

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #1263626
    mattone
    Partecipante

    Buona sera sono nuovo volevo farvi una domanda ? Devo comprare un ottica professionale volevo acquistare il 70-200 2.8l canon + il duplicatore 2x canon per eventuali caccie fotografiche io ho una eos 300d che mi trovo BENE cosa ne pensate? Grazie

    #1263644
    tony80
    Partecipante

    ti consiglio di non abbinare il 2x al 70-200, io l’ho fatto con risultati poco soddisfacenti proprio nella caccia fotografica… con l’extender 1,4X và molto meglio (infatti l’ho già ordinato)… poi considera che sulla 300d il 70-200 + ext. 1,4X diventa un 160-450 f/4 equivalente…poi dipende da cosa ci devi fotografare… se invece ne vuoi uno specifico per caccia fotografica ho sentito che il 100-400 è uno dei migliori, altrimenti ci sono anche le ottiche fisse “EF 300mm f/4L IS USM” o “EF 400 f/5.6 USM” per restare nei limiti di prezzi umani…per andare oltre ci vogliono parecchi dindini in +… ciao, tony

    #1263657
    frabruni
    Partecipante

    Ciao, ho la fortuna di possedere entrambi il 70-200 e il 100-400, inoltre ho i moltiplicatori 1.4x e 2x che impiego da anni nei fotosafari, quindi mi sento qualificato a risponderti. Premesso che li uso prevalentemente in analogico, devo dire che si tratta di ottiche completamente diverse. Il 70-200 2.8L resta il mio obiettivo favorito “di sempre”, credo che sia veramente difficile far di meglio. Nell’impiego a tutta apertura non ha rivali e si comporta in modo straordinario anche con l’extender 1.4x, su livelli inferiori col 2x che va usato solo in emergenza. Il 100-400 is è quasi indispensabile in situazioni in cui ti occorre seguire soggetti in movimento, in quanto la maggiore escursione focale ti aiuta a comporre meglio il soggetto all’interno del fotogramma, ma questo vale sopratutto nel mio caso, visto che scatto su diapositeve nel 90% dei casi. D’altra parte il 100-400 paga notevolmente in termini di luminosità e questo si fa sentire negativamente proprio nei momenti migliori del safari che sono notoriamente l’alba e il tramonto. Nel tuo caso, operando in digitale puoi ricorrere alla postproduzione per croppare come vuoi e al punto in cui sono arrivate le risoluzioni e la qualità dei sensori, puoi effettuare dei discreti ingrandimenti da immagini prese con entrambe le ottiche. Quale scegliere? come dice il buon Jerry scotti, la risposta è nella domanda: in quale situazione lo userai? non ci hai detto in quale tipo di caccia fotografica ti vuoi cimentare. Fotografare uccelli è diverso da fotografare lemuri, o elefanti… In ogni modo ti sconsiglio l’accoppiata 70-200 ext 2x, che è da usarsi come detto in emergenza e, per esperienze vissute, sovraesponendo 1/3 stop. Ciao

    #1263661
    rpolonio
    Partecipante

    Mai avuto problemi. Unico neo è che con l’extender si è obbligati ad avere almeno un monopiede, o appogiarsi in qualche parte. [lo]

    #1263664
    mattone
    Partecipante

    SCUSATE VIAGGIO IN NAMIBIA CON PARCHI SI SPAZIA SU TUTTO DAGLI UCCELLI PRIMI PIANI IN NOTTURNA , ECT ETC..

    #1263665
    frabruni
    Partecipante

    Caro rpolonio non sono daccordo con te, non è questione di monopiede o punto d’appoggio, Per ottenre immagini discrete con la coppia 70-200 e converter 2x devi chiudere moltissimo il diaframma, rendendolo così di difficile utilizzo nella caccia fotografica, altrimenti l’immagine si degrada significativamente ! poi se ci si accontenta… Aggiungo che anche col 1.4x si ha una notevole perdita di qualità, ma più accettabile. Se non ti fidi proprio dei miei anni di esperienza sul campo, ti invito a dare un’occhio a questo sito che riporta una prova approfondita del 70-200 e telecoverter 1.4x e 2x : http://www.photo.net/equipment/canon/tc1/ Ciao

    #1263668
    matteomarchi
    Partecipante

    Ciao, sai dirmi per caso se la perdita di prestazioni e’ minore con il Canon 1,4x MKII rispetto alla prima versione ? Mi sembra di aver letto di un migliorato trattamento antiriflesso…

    #1263669
    frabruni
    Partecipante

    Ciao Matteo, Da quanto mi risulta, la serie II degli extender è migliorata nella tropicalizzazione (tenuta delle guarnizioni) e nel trattamento antiriflesso più esteso all’interno del barilotto. le lenti di eccezionale qualità erano già trattate anche nella prima serie. Si tratta di extender eccezionali, se trovi la prima serie usata in buone condizioni non lasciartela scappare, personalmente penso che col passare degli anni la qualità delle ottiche stia peggiorando, fortunatamente compensata da una migliore progettazione ottimizzata al computer.

    #1263670
    frabruni
    Partecipante

    Ciao Mattone, se viaggi in Namibia ( ci sono stato 4 volte e la conosco piuttosto bene ) secondo me non avrai bisogno solo di un tele ma anche di un’ottica di qualità per gli straordinari paesaggi. Tornando alla caccia fotografica, per le situazioni tipiche in Namibia a questo punto ti suggerisco il 100-400 IS e extender 1.4x. col fattore di moltiplicazione ottieni un 160-640 che puoi portare a 224-896 con l’ext 1.4. Più che sufficienti per mla maggior parte degli scatti che effettuerai, anche agli uccelli. Non dimenticare un cavalletto come il manfrotto 190. Salutami la Namibia e non scrivere a tutto maiuscolo, forse ti è scappato. Ciao

    #1263672
    mattone
    Partecipante

    NON E’ MEGLIO UN MONOPEDIE? PER L’OTTICA DI PAESAGGI HO UN 28/70 2.8 SIGMA PUO’ ANDARE? GRAZIE

    #1263673
    frabruni
    Partecipante

    Il Sigma va benissimo è ottimo. Va bene anche il monopiede, portati anche un paio di sacchetti vuoti in tela che riempirai parzialmente di sabbia e appoggerai sulle due portiere della macchina, sono molto comodi per fotografare in tutti i parchi dove ovviamente non potrai scendere dall’auto: Etosha, Naukluft, Mudumu, Namili ecc.

    #1263675
    rpolonio
    Partecipante

    Originariamente inviato da frabruni: ti invito a dare un’occhio a questo sito che riporta una prova approfondita del 70-200 e telecoverter 1.4x e 2x : http://www.photo.net/equipment/canon/tc

    Accettabilità, sicuramente è il termine giusto. Io non leggo libri, i test non gli guardo, anche perchè quando siamo difronte a una realtà le cose cambiano. A fotografare in un safari deve essere molto avvincente, però secondo me anche un 70-200+extender non gli vedrei sufficentemente all’altezza. [lo]

    #1263712
    10ste
    Partecipante

    Mah! se vuoi prenderti il 70-200 2.8 prenditelo pure ottica superba… ma l’abbinamento con l’extender 2x non c’è lo vedo propio.. il 70-200 è fantastico liscio o al massimo col il 1.4x . non saprei che risultati potresti ottenere col in moltiplicatore.. mah! sicuramente non otterrai risultati da copertina ma solamente foto da pc..(non fraintendetemi 🙂 ) molto meglio abbinare un’ottica fissa ad un 1.4x tipo il 300/4 non proibitivo.. o un 400f/5.6 ma ti consiglio il primo molto più versatile.. io quindi ti consiglio il 300/4 + 1.4x o al massimo il 2x ma resta sul 1.4x! vedi te.. ma quando torni dalle vacanze non mangiarti le mani se il 70-200 f2.8 + 2x non ti ha regalato immagini superbe..! ciaooo

    #1263718
    mattone
    Partecipante

    Ma che effetto produce usando il 2x?

    #1263919
    Franco
    Partecipante

    Originariamente inviato da mattone: Ma che effetto produce usando il 2x?

    la qualità complessiva degrada, o meglio i difetti vengono accentuati. Inoltre hai molti piu’ problemi nel centrare la messa a fuoco, anche se f/5,6 rimane un diaframma accettabile.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX