Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » cnon EF 24-70 f 2.8L USM versus EF 24-70 f 2.8L II USM

cnon EF 24-70 f 2.8L USM versus EF 24-70 f 2.8L II USM

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #1704497
    mabru
    Partecipante

    Scusate l’ingenuità della domanda, ma è da pochissimo che faccio foto ed è più quello che devo imparare rispetto a quel che so…. non ho poi il bernoccolo per la tecnica, quindi… Per favore, qualcuno può aiutarmi a capire quali sono le digìfferenze fra i due obiettivi che ho indicato? Grazie!! (?)

    #1704500
    marco66
    Partecipante

    benvenuto sul forum il 24-70 f2.8 II e’ appena uscito e non credo siano molti ad averlo l’altro e’ una pietra migliare della canon e tutti quelli che lo possiedono ne sono entusiasti anche perche’ di meglio … probabilmente per quanto riguarda gli zoom di quelle focali per Full frame non credo ci sia. unico neo che viene lamentato e’ il peso. poi dipende su che macchina devi montarlo aps-c o appunto FF. con la funzione cerca digitanto “canon 24-70mm f2.8” trovi numerose discussioni in merito. [lo]

    #1704502
    migliorabile
    Partecipante

    1) costo, il II costa mooolto di piu’ del primo 2) dimensione della lente frontale: nel primo e’ di 77mm nel secondo di 82mm 3) anno di immissione nel mercato, il primo nel 2002, il secondo nel 2012 Poi ci sono altre differenze (come peso, numero di lenti, ecc) che puoi trovare sui siti specializzati in test sugli obbiettivi, come http://www.the-digital-picture.com/

    #1704520
    mabru
    Partecipante

    Grazie a entrambi! Per marco 66: il corpo su cui montarlo è una canon 400d [gra]

    #1704548
    anto83
    Partecipante

    Marco ti ha svelato tutto! Aggiungo come “anomalia” una resa non proprio sfavillante a tutta apertura. Soffre anche di curvatura di campo. Significa che la superficie che raggiunge il fuoco non è piana ma curvata. Alla fine neanche lo noti, io sono deformato accademicamente e professionalmente. E’ una gran lente, mantiene il contrasto sempre eccellente, i colori sono meravigliosi. Sfocato e tridimensionalità stratosferici per uno zoom! Distorsioni molto ben controllate. Se accetti di portare dietro un cannone da 1 Kg……..perfetto. edit: Provato su 400D, è una bomba ma perdi un pò di grandangolo

    #1704946
    mabru
    Partecipante

    Grazie Anto83!

    #1705001
    firstFTB
    Partecipante

    ciao, ricorda che quello che fotografa è l’obbiettivo. per cui non ti preoccupare: la macchina va benissimo. come t’hanno già detto perderai un po di grandangolo ma recupereresti in qualità… Io l’ho acquistato da poco usato e proprio per il fattore di moltiplicazione sulla mia 40d ho tenuto anche il 17-85 (per quello che costa un grande ob. se pensi che è anche stabilizzato) che darò via solo quando farò il grande salto al full frame. al momento ho fatto solo qualche scatto di prova (visto sul display della macchina che, detto tra noi, non è il massimo) ma ho notato che ha una resa dello sfuocato o distacco del soggetto dallo sfondo (non so come si chiami non sono un esperto)davvero spaziale!! ciao

    #1705008
    paolopal
    Partecipante

    ciao, è da pochissimo che ti cimenti a far foto e quindi non credo che da quì a breve passerai al formato pieno. Acquistando il 24-70 ti mancherebbe quella porzione di grandangolo che fa sempre comodo avere a disposizione (se non fai solo ritratti). Il 17-55 f2.8 è adatto al formato della 400D, è di una qualità eccellente e risparmieresti circa 250 euro. 😉

    #1705600
    westcoast5
    Partecipante

    da quel che mi dice un signore che possiede il vecchio ed ha provato il nuovo non c’è solo il peso e il prezzo di differenza anzi… se poi il gioco vale la candela è soggettivo

    #1705716
    blue2708
    Partecipante

    Originariamente inviato da paolopal: ciao, è da pochissimo che ti cimenti a far foto e quindi non credo che da quì a breve passerai al formato pieno. Acquistando il 24-70 ti mancherebbe quella porzione di grandangolo che fa sempre comodo avere a disposizione (se non fai solo ritratti). Il 17-55 f2.8 è adatto al formato della 400D, è di una qualità eccellente e risparmieresti circa 250 euro. 😉

    lascia stare il 17-55…. vero che perde il grand’angolo ma…. l’eccellenza del file del 24 è superiore ma soprattutto, il 17-55 che ho avuto, non è tropicalizzato, nonostante il prezzo, e soprattutto notoriamente, aimè…. un aspirapolvere 😉

    #1705717
    blue2708
    Partecipante

    Originariamente inviato da westcoast5: da quel che mi dice un signore che possiede il vecchio ed ha provato il nuovo non c’è solo il peso e il prezzo di differenza anzi… se poi il gioco vale la candela è soggettivo

    xchè è in vendita di già????? non mi risulta 😉

    #1705783
    westcoast5
    Partecipante

    se è in vendita non lo so ma qualche professionista ha gia avuto modo di testarlo e si dice sia stellare… vorrei anche vedere!

    #1705852
    blue2708
    Partecipante

    Originariamente inviato da westcoast5: se è in vendita non lo so ma qualche professionista ha gia avuto modo di testarlo e si dice sia stellare… vorrei anche vedere!

    io al terzo tentativo ne ho trovato un esemplare perfetto della prima serie, non ho parole x la bellezza dei file, mentre gli altri due precedentemente avuti…… li ho rivenduti presto…. problemi di b focus uno e decadimento ai bordi dell’altro 😉

    #1705888
    westcoast5
    Partecipante

    problemi di fucus, come dicevo in un altro 3d li ho riscontrati spesso anch’io. poi la gente si lamenta di sigma… con quello che li fanno pagare chiederei un pò più di costanza nella qualità ):(

    #1706287
    anthropic_principle
    Partecipante

    Originariamente inviato da westcoast5: problemi di fucus, come dicevo in un altro 3d li ho riscontrati spesso anch’io. poi la gente si lamenta di sigma… con quello che li fanno pagare chiederei un pò più di costanza nella qualità ):(

    La mia esperienza è opposta. Fortunatamente il 24-70L è una lente piuttosto diffusa così che ne ho provate accuratamente 3, una mia e 2 di amici di fotoclub. Praticamente non ho trovato differenze: sicuramente un buon zoom ma niente di paragonabile (sulla 5D2) ad un buon fisso (per esempio il 35L). Inutile dire che sto aspettando con impazienza il nuovo modello… 😉 Il problema è che pare si dovrà pazientare fino a luglio… 🙁

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX