- Questo topic ha 15 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da vany76.
-
AutorePost
-
Novembre 14, 2009 alle 2:54 am #1525803MarioPartecipante
Salve a tutti, oggi finalmente una bella giornata, relax e foto, volevo condividere con voi qualche attimo di questa giornata, allora ho deciso di inserire una foto e di accompagnarla con un link ad un piccolissimo video dove potrete apprezzare i suoni in sottofondo, quelli originali che ho ascoltato nel corso di questa bella mattinata. La luce era congiante, l’arietta fresca, tipica di questa stagione, raffreddava la mia rabbia che si allontanava piano piano e lasciava spazio ad una ritrovata serenità interiore. E’ un semplice video, alcuni lo troveranno banale, e forse lo è ma io mi sono divertito molto, vuole essere un piccolo esperimento per prendere dimestichezza con queste nuove funzionalità. Spero di avere la possibilità di approfondire anche quest’aspetto completamente diverso dalla foto ma per certi versi complementare per arricchire la pripria esperienza visiva e dell’animo. Ciao Mario [IMG]public/imgsforum/2009/11/20091113_252m800.jpg[/IMG] [b]link video: http://www.youtube.com/watch?v=r6jwCvU2cH0
Novembre 14, 2009 alle 3:02 am #1525808scaramikPartecipantestupendo!! un inno alla natura!! con il verso delle gazze tra la musica!! pura poesia! complimenti Mario! [app] [lo]
Novembre 14, 2009 alle 6:35 pm #1525916MarioPartecipanteOriginariamente inviato da scaramik: stupendo!! un inno alla natura!! con il verso delle gazze tra la musica!! pura poesia! complimenti Mario! [app] [lo]
Grazie, sono contento che ti sia piaciuta! spero anche la foto! Ciao Mario
Novembre 14, 2009 alle 6:45 pm #1525918pippipiPartecipanteVeramente una bella foto e il filmato è super.
Novembre 14, 2009 alle 6:56 pm #1525921scaramikPartecipanteOriginariamente inviato da dynamics_world: Grazie, sono contento che ti sia piaciuta! spero anche la foto! Ciao Mario
che mi piacesse la foto era sottinteso : ottimamente composta, pulita, nitida e con uno splendido sfondo, come tua consuetudine! [lo]
Novembre 14, 2009 alle 7:26 pm #1525929AlexCapPartecipantela foto trasmette un senso di pace,con questi colori pastello e la coccinella che riposa… Il video è un “in più” che devo dire ci sta benissimo,è la descrizione della foto dove le parole non arrivano.. complimenti davvero,un ottimo modo per utilizzare questa nuova funzione sulla MKII!! (o) (o) (o) (o)
Novembre 15, 2009 alle 12:41 am #1526032auri-54PartecipanteOttima la foto ed interessante il video [app] Ti faccio una domanda, il video viene fatto con un obiettivo autofocus, oppure potrebbe essere fatto anche con l’MP-E che è solo manuale ? Aureliano [lo]
Novembre 15, 2009 alle 2:07 am #1526058MonteCristoPartecipanteMi unisco ai complimenti! (o) (o)
Novembre 15, 2009 alle 4:27 am #1526080ntt1711Partecipantemi piace la foto, ma il video mi ha lasciato “basito”… qualita’ incredibile, specie se visto in HD (beh insomma, l’HD di YouTube), con dettaglio da restare a bocca aperta. per curiosita’: le variazioni di luminosita’ che si vedono a tratti nel video sono dovute a fattori ambientali d’illuminazione (nuvole?), o a qualche altro motivo? curiosita’ 2: quella macchietta nera fissa nella parte superiore sx (nella V di sfondo a sinistra del ramo), e’ sporco su sensore/lente oppure qualcosa presente nella scena? bel lavoro, ancora una volta: bravo! ciao
Novembre 15, 2009 alle 11:46 am #1526091misterphotoPartecipanteCiao dynamics_world , questa mattina ho visto il video….davvero complimenti…. Al di là della qualità video indiscutibile è la poesia di quella coccinella con il sottofondo delle gazze ladre che incanta….trasmette serenità….. (o) (o) (o)
Novembre 15, 2009 alle 7:29 pm #1526187MarioPartecipanteOriginariamente inviato da pippipi: Veramente una bella foto e il filmato è super.
Grazie, sono veramente contento che vi sia piaciuto
Novembre 15, 2009 alle 7:33 pm #1526188MarioPartecipanteOriginariamente inviato da AlexCap: la foto trasmette un senso di pace,con questi colori pastello e la coccinella che riposa… Il video è un “in più” che devo dire ci sta benissimo,è la descrizione della foto dove le parole non arrivano.. complimenti davvero,un ottimo modo per utilizzare questa nuova funzione sulla MKII!! (o) (o) (o) (o)
Si Alex, devo dire che non mi aspettavo neanche io questo livello di coinvolgimento, devo dire che ho impiegato 5 minuti a realizzarlo ma a rivederlo mi sono davvero emozionato e divertito! ha fissato il ricordo di quelle ore nella mia testa credo in modo indelebile, veeramente una marcia in più! Ciao Mario
Novembre 16, 2009 alle 1:50 am #1526358MarioPartecipanteOriginariamente inviato da auri-54: Ottima la foto ed interessante il video [app] Ti faccio una domanda, il video viene fatto con un obiettivo autofocus, oppure potrebbe essere fatto anche con l’MP-E che è solo manuale ? Aureliano [lo]
Il video è stato fatto con il 180mm sigma macro con focus in manuale, quindi ritengo che non ci siano problemi ad utilizzare mp-65. Grazie per la visita e l’apprezzamento! Ciao Mario
Novembre 16, 2009 alle 2:50 am #1526387MarioPartecipanteOriginariamente inviato da misterphoto: Ciao dynamics_world , questa mattina ho visto il video….davvero complimenti…. Al di là della qualità video indiscutibile è la poesia di quella coccinella con il sottofondo delle gazze ladre che incanta….trasmette serenità….. (o) (o) (o)
sono contento perchè queste sono anche le mie impressioni, quindi vuol dire che il messaggio è passato! Ciao Mario
Novembre 16, 2009 alle 6:24 pm #1526529MarioPartecipanteOriginariamente inviato da ntt1711: mi piace la foto, ma il video mi ha lasciato “basito”… qualita’ incredibile, specie se visto in HD (beh insomma, l’HD di YouTube),
Io l’ho visto su un TV PLasma 50″…ha un dettaglio incredibile! e si fa apprezzare davvero!
per curiosita’: le variazioni di luminosita’ che si vedono a tratti nel video sono dovute a fattori ambientali d’illuminazione (nuvole?), o a qualche altro motivo?
si tratta delle nuvole, c’era venticello ed il cielo era semi coperto.
curiosita’ 2: quella macchietta nera fissa nella parte superiore sx (nella V di sfondo a sinistra del ramo), e’ sporco su sensore/lente oppure qualcosa presente nella scena?
purtroppo è sporco nel sensore! 🙁 sulle foto è facile rimuoverlo con lo strumento cerotto, ma nel video!
bel lavoro, ancora una volta: bravo!
Grazie per avere apprezzato. Ciao Mario
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.