Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Codec Raw 5D MKII PS3…

Codec Raw 5D MKII PS3…

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1462436
    AleNoro
    Partecipante

    Ciao ragazzi, dopo tanta attesa finalmente è arrivata! CANON EOS 5D Mark II. Mi aspettavo una gran macchina ma devo dire che ne sono rimasto veramente molto impressionato! Vabbè, lasciando perdere commenti sulla indubbia qualità di questo gioiello, il motivo per il quale sono qui sono i codec raw!!! Ragazzi… ma davvero non ci esiste nessun modo per aprire un file raw con photoshop CS3?? Ovviamente ho già dato una letta su tutto il forum e vedo che l’aggiornamento alla versione 5.X.. è possibile solo con il CS4… Datemi una mano per favore. :lp So che non è mica la fine del mondo… posso tranquillamente usare DPP e poi passare il TIFF a 16bit in CS3, ma sarebbe bello poter fare tutto in Photoshop. Spero che qualche buon santo mi trovi la soluzione! [can]

    #1462445
    reynolds
    Partecipante

    I casi sono due, o fai come tu stesso hai giustamente descritto (con DPP TIFF a 16 bit) e poi lo lavori con il CS3, oppure acquistare il CS4, o fare l’upgrade. Il Camera Raw versione 5.3 non viene supportato dalla versione CS3. Ti ricordo però che hai troppe icone in firma, da Regolamento ne sono ammesse solo sei, disposte su due righe da tre icone ciascuna. Ti invito quindi a volere provvedere.

    #1462490
    AleNoro
    Partecipante

    Grazie per il tuo consiglio. Purtroppo immaginavo una cosa del genere! Mi adopererò per utilizzare DPP allora, .. molto meno caro del CS4! [ist] Scusate non sapevo delle icone nella firma… [oop] Provveduto subito… PS: a proposito, dove trovo quella della 5D MKII? ho cercato nel forum ma non la trovo… grazie mille!

    #1462505
    max_O_max
    Partecipante

    Se vuoi continuare ad usare Camera raw con un investimento inferiore a quello dell’upgrade a CS4 puoi comprare Photoshop Elements che costa circa 90 euro, ed è compatibile con CR 5.2 e quindi con la 5D2. Sviluppi con CR, salvi in PSD e riapri il file con Photoshop CS3. Un passaggio in più ma meglio che niente [dan]

    #1462507
    AleNoro
    Partecipante

    Grazie mille, anche questo può senz’altro essere una soluzione. Forse però allora mi conviene aprire i file con DPP… Cercavo solo un modo per poter gestire il raw direttamente con un unico programma. Scusa max_O_max, mi daresti l’indirizzo della gif relativa alla Mark II? .. non la trovo e vorrei sostituire la mia della 40D.. [gra]

    #1462546
    Dennyzz
    Partecipante

    bastava copiarlo: public/imgsforum/2008/12/eos5dm2.gif

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX