Home » Topic » Natura » Codibugnolo classico e special

Codibugnolo classico e special

• Questo topic ha 7 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da gloster1974.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Fotoluke
    Partecipante

Domenica mattina solita giornata nuvolosa e allora dopo alcuni scatti classici ho provato qualcosa di nuovo (per me). Classico [IMG]public/imgsforum/2011/1/codibugnoloA.jpg[/IMG] 7D EF300L 2,8is +1.4X 640iso f.7,1 1/250sec. taglio da oriz. a vert. Invece questo scatto è col flash [IMG]public/imgsforum/2011/1/codibugnolo1.jpg[/IMG] 7D EF300L 2,8is +1.4X per ottenere lo sfondo così scuro esp. manuale 1/250sec. f,8 200iso flash 1/2 potenza E/TTL Lo scatto non è perfetto ma è un primo tentativo per qualcosa di diverso, vorrei un parere sull’idea [gra]

latinorosario
    Partecipante

La prima è un classico di questo esserino che dalle mie parti non ho mai visto. Lidea per la seconda mi pare buona, accentua i contrasti ed evidenzia i colori del piumaggio, ma la posione del’uccelino fa un pò perdere dettagli a livello del becco e del profilo. Per me sono comunque degli scatti notvoli. Ciao Rosario [lo]

rolansand
    Partecipante

Trascurando qualche alta luce priva di definizione, preferisco nettamente il primo scatto che mi appare molto ben riuscito sul piano della nitidezza e del cromatismo generale. Attendo fiducioso altre immagini che mi convincano della bontà dell’uso del flash nell’avifoto.

acrol
    Partecipante

Andrea, la prima è bellissima ma per la seconda, boccio completamente l’uso del flash. Ciao Carlo

gloster1974
    Partecipante

La prima e’ decisamente la migliore sotto ogni aspetto , tecnico , artistico , naturalistico. Per la seconda non la considero una foto naturalistica poiche’ quando si rischia l’incolumita’ e la salute di un essere vivente lo considero un gesto contro natura che personalmente non approvo.

davide68
    Partecipante

Indiscutibile il primo scatto, e giusto per fare il rompib…, una pulitina in post alle ragnatele?

Fotoluke
    Partecipante

Un grazie di cuore a tutti per i vostri commenti (sia positivi che negativi). Per quelli che deplorano l’uso del flash posso dire che anch’io cerco di evitare qualsiasi cosa che possa nuocere agl’animali sia volatili che non, eviterei di fare foto se nuocesse all’incolumità del soggetto che stò riprendendo. Infatti non farei mai scatti col flash di notte a gufi o altro ben conscio della sensibilità visiva di questi animali, mentre di giorno come in questo caso alle 09,45 il flash “sembra” un lampo di un temporale e infatti non si spaventano e non si disturbano più di tanto. In ogni caso questo vuole essere solo un tentativo di fare una cosa diversa e non vuole dire che vadi bene e che si possa o debba fare per forza. [bir] Per davide68 la mia PP si limita a fare le varie regolazioni e a clonare solo cose veramente fastidiose, le ragnatele per me danno un tocco in più coreografico (parere personale) [dan]

gloster1974
    Partecipante

Originariamente inviato da Fotoluke: Per davide68 la mia PP si limita a fare le varie regolazioni e a clonare solo cose veramente fastidiose, le ragnatele per me danno un tocco in più coreografico (parere personale) [dan]

Sante parole [ado]

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX