Home » Topic » Natura » Codirosso …. Ci riprovo….

Codirosso …. Ci riprovo….

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    thesaint
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2012/4/IMG_3910_2.JPG[/IMG] ISO 800 1/400 F6.3 Obiettivo 300F4L

mrmagoo
    Partecipante

Sembra mancare di definizione (ovviamente è comunque superiore al mio livello!!), ciao.

thesaint
    Partecipante

E’ la stessa sensazione che ho io, ma non capisco dove sbaglio….

thesaint
    Partecipante

Consigli? Guardate anche i miei precedenti post forum_forum.asp?forum=14&section=69&post=535535

maxdima
    Partecipante

In effetti manca di definizione o forse di una corretta MaF ,anche il rumore a 800 iso mi sembra un po’ eccessivo….hai per caso sottoesposto?

thesaint
    Partecipante

No niente sottoesposizione, MaF su automatico. Mi sembra che la a 800 ISO il rumore dovrebbe essere decisamente più ridotto o sbaglio? Potrebbe essere un problema di MaF della macchina?

maxdima
    Partecipante

Potrebbe essere un problema di MaF della macchina?

è per caso un crop??

thesaint
    Partecipante

Si è un crop, anche le foto degli altri post sono dei crop…

mrfred
    Partecipante

prova a mettere l’originale… 800 iso e un crop esagerato spiegano benissimo la mancanza di definizione della tua foto..

reynolds
    Partecipante

Il problema non è secondo me degli ISO, ma della luce, molto scarsa secondo me al momento dello scatto, e per giunta con molte ombre. Scattando in zone con poca luce e molte ombre, il rumore aumenta notevolmente, con conseguente perdita di definizione, ed inoltre i colori tendono al viola ed al blu.

reynolds
    Partecipante

Aspetta un attimo, ho scaricato la tua foto ed ho visto che è solo di 76,8 Kb, valore bassissimo, hai salvato l’immagine con una compressione troppo alta. Se usi Photoshop, quando salvi in JPEG, imposta il cursore della qualità tutto sulla destra, dovresti leggere il numero 12. Controlla comunque che non passi i 500 Kb, altrimenti questo Sito non le accetta. Ecco comunque la tua foto ripulita dal rumore e con i colori bilanciati, naturalmente con il RAW originale il risultato sarebbe ben migliore: [IMG]public/imgsforum/2012/4/IMG_3910_2_copia.jpg[/IMG]

thesaint
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2012/4/IMG_39102.jpg[/IMG] Questa è l’originale, da DPP ho preso il RAW e convertito in JPG senza toccare nessun parametro. Reynolds come hai fatto a ripulire il rumore dalla foto? Cosa hai usato? Io solitamente uso DPP per convertire in JPG, tu cosa usi?

reynolds
    Partecipante

Ho usato un plug-in per Photoshop, si chiama Noise Ninija. DPP è un programma discreto, ma con photoshop si può fare di più.

thesaint
    Partecipante

Per la PP ho sempre usato GIMP… Direi sbagliando visto i risultati. Adesso inizierò con PS. Grazie del consiglio Raynolds.

Anonimo
    Ospite

A parte i consigli tecnici che ti sono stati dati per ottenere risultati devi cercare di avvicinare maggiormente il soggetto particolarmente per i piccoli soggetti gli scatti cominciano ad avere qualità sotto i dieci metri sembra un consiglio scontato ma la differenza la fa più la distanza che la qualità dell’ottica . [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX