Home » Topic » Natura » Codirosso in preparazione nido

Codirosso in preparazione nido

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    tony56
    Partecipante

Ciao a tutti, un paio di scatti di codirosso in preparazione del nido.
    Antonio _MG_1382.jpg _MG_1380.jpg

davide
    Partecipante

Ciao antonio che tele hai usato e a che distanza ti trovavi dal soggetto piu’ o meno nelle due foto?
    Ciao grazie

tony56
    Partecipante

Ciao david3, grazie del passaggio. Le foto sono fatte con la 7DmkII e il nuovo 100-400 Canon ( ottimo abbinamento specialmente dopo un controllo a milano in occasione della pulizia macchine che faccio di prassi una volta all’anno). Sono fatte a mano libera con l’ottica a 400 mm, priorità di tempo a 1/800, f5.6 e iso auto che nella prima sono a 2000 e con distanza di circa 7/8 metri (leggero crop), nella seconda a 3200 con distanza 2/3 metri e pieno formato. Resta sempre vero che la miglior ottica è la distanza dal soggetto, questo è quello che spesso mi hanno detto parecchi utenti del forum e hanno ragione.
    Grazie di nuovo e tanti saluti
    Antonio

sara
    Partecipante

Ciao Tony,
    trovo che nella prima ci siano troppe foglie e il soggetto si perda un po’, ma nello stesso tempo l’apprezzo perché ambienta l’azione, so che non è affatto facile!
    La seconda invece mi piace, il soggetto è ben definito !
    un saluto

tony56
    Partecipante

Ciao Sara è vero che nella prima ci sono troppi elementi di disturbo. Sono però convinto che in natura non si possa sempre scattare solo se il soggetto è in condizione perfetta perché altrimenti si porterebbero a casa metà scatti o forse meno. Questo è il mio pensiero. Nella seconda era molto più vicina e come vedi si è posata sulla rete di recinzione mettendomi in una condizione migliore. Grazie del commento e alla prossima.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX