Home » Topic » Still-life » Coffeè Break

Coffeè Break

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    geppo87
    Partecipante

Che ve ne pare di questa prima esperinza still-life?? Critiche ben accettate [bir] [IMG]public/imgsforum/2010/6/Coffe__Break1.jpg[/IMG]

longdream
    Partecipante

La prima cosa che mi ha lasciato perplesso è stato il fuoco, sotto la caffettiera, che si presenta decisamnete sovraesposto per cui sono andato a vedere il tempo di scatto ed ho trovato i 3,2″ un poco eccessivi per dare una connotazione più naturale alla fiamma. Nel complesso la foto non è male; mi piace l’idea e la composizione con il portamestoli sul fondo che conferisce una maggiore profondità alla scena. 😉

geppo87
    Partecipante

il tempo lungo e dovuto dal fatto che avevo in mente di catturare il fumo che usciva dalla caffettiera per vedere se veniva fuori qualche bell effetto ma il risultato e che proprio non si vedeva…ahahahah!!!! Comunque grazie per i consigli..mi fa piacere che almeno la composizione sia ben venuta!!! Grazie del passaggio!!!!

lovis1
    Partecipante

Ciao Geppo,se vuoi catturare il fumo della caffettiera e mantenere la giusta eposizione della fiamma devi usare un piccolo flash posto dietro al soggetto leggermente angolato che ti aiuterà inoltre a staccare il soggetto principale dallo sfondo dando così una maggiore tridimensionalità alla scena, dovrai naturalmente accorciare i tempi di scatto calcolando quello giusto per la fiamma.Ciao Giulio [lo]

geppo87
    Partecipante

ciao giulio grazie del consiglio… ora mi sto attrezzando con luci e diffusori artigianali per intraprendere un po di still life… appena sono pronto riproverò l’esperimento cercando di non bruciare le fiamma e caturare il fumo seguendo il tuo consiglio!!! Grazie del passaggio e delle dritte!!! Marco. (o)

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX