Home » Topic » Ritratti » coiffure

coiffure

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    stefaniamucci
    Partecipante

si tratta di un scatto di un po’ di tempo fa…gli ho dato una “ritoccatina” e mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate quindi…C&C sono graditi. ciao a tutti e grazie. [IMG]public/imgsforum/2009/6/concorsonapisanmini.jpg[/IMG] [fis]

Linus
    Partecipante

Mi riferisco a quel che vedo con il mio pessimo monitor: – ridurrei il contrasto – comporrei la foto in modo diverso (il formato orizzontale con il capo del soggetto al centro non mi attira) – ammorbidirei i toni della pelle, anche per toglierne le imperfezioni – schiarirei le ombre che, allo stato, rendono un po’ lugubre l’atmosfera. Mi piacerebbe rivederla dopo le modifiche

AlexCap
    Partecipante

non te la prendere,ma questo scatto per quanto possa avere valore per te,non trasmette nulla,sorry. per la PP: un’istantanea del genere,l’avrei preferita con i colori naturali,senza una post produzione invadente.

stefaniamucci
    Partecipante

ciao e grazie ad entrambi dei consigli e dei commenti…a questo punto provo a inserire l’originale solo ridimensionato…cosa ne pensate? un saluto. [lo] [IMG]public/imgsforum/2009/6/minimatistar.jpg[/IMG]

Linus
    Partecipante

Solo per far capire cosa intendevo e senza pretesa di migliorare lo scatto originale … [IMG]public/imgsforum/2009/6/prova7.jpg[/IMG]

Riccardo78
    Partecipante

@linus mi piace il tuo stile! puoi dirci come hai levigato la pelle?

stefaniamucci
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da Linus: Solo per far capire cosa intendevo e senza pretesa di migliorare lo scatto originale … [IMG]public/imgsforum/2009/6/prova7.jpg[/IMG] [/c Ciao.Tanquillo non c’è assolutamente problema io sono qui soprattutto per apprendere (almeno per ciò che concerne la tecnica… fantasia e gusto sono doti del tutto personali) anzi grazie complimenti è molto bello…già come hai fatto a rendere più omogenea la pelle?. grazie ancora. 😉

Linus
    Partecipante

Premesso che sono alle seconde armi, ho usato lightroom. Ridotto il CLARITY Leggermente elevato la saturazione Leggermente elevato i blu, arancio e rosso Ridotto il contrasto Elevate le basse luci Rimosso i punti rossi con SPOT ReMOVAL Con il pennello ho incrementato saturazione e nitidezza degli occhi e delle labbra

stefaniamucci
    Partecipante

ah adesso ho capito il mio risultato rispetto al tuo…anche io ho usato lightroom ma evidentemente in modo diverso poichè sono alle “prime armi”!!!ahahhah 😉 l’ennesima riprova che anche se si possiede di tutto in questo campo…se non sai utlizzarlo è come se non l’avessi! [bir] grazie mille delle informazioni che mi hai dato. alla prox. un saluto

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX