- Questo topic ha 8 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 1 mese fa da alexh.
-
AutorePost
-
Ottobre 19, 2007 alle 3:53 pm #1299518alexhPartecipante
Eccovi qualche scatto dal grazioso paese di Coimo in Val Vigezzo, i colori dell’autunno qua diventano stupendi! Oltre a queste fotografie ho scattato qualche fiore, ma non so se vale la pena postarlo. [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_00081.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_00122.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_0016.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_0017.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_00231.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_0039.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_0044.jpg[/IMG]
Ottobre 19, 2007 alle 3:56 pm #1299520reynoldsPartecipanteBravo Alexh, le prime tre foto le trovo molto belle, in particolare la terza. Secondo me però, i “veri” colori dell’autunno salteranno fuori tra un paio di settimane.
Ottobre 19, 2007 alle 4:26 pm #1299529gloster1974PartecipanteVedo con piacere che anche tu sei stato rapito dalla bellezza dei colori autunnali 😀 1 – una foto che mi ricorda un pochetto un ambiente da presepe , sicuramente per la presenza delle pecore 😀 , bello l’albero decentrato nella scena , peccato per la foschia ma questa e’ una caratteristica comune in questo periodo 😀 2 – mi piace molto il soggetto e a saturazione del cielo con le sue sfumature , per me troppo prato inquadrato. 3 e 4 queste non mi piacciono tanto sia per le inquadrature che per la presenza della foschia troppo invadente. 5 – bella l’iquadratura ma rovinata dalla presenza del sacco poco fotogenico 😀 6 – bellissima , questa e’ la mia preferita , stupendo lo sfocato (o) 7 – ottima inquadratura ma rovinata dalla tecnologia ( cavi alta tensione ) [lo]
Ottobre 19, 2007 alle 4:33 pm #1299531andriaPartecipanteBelle foto, l’unica che mi piace meno è quella dove si nota troppo il telone di plastica. Per quanto riguarda il cavo dell’alta tensione e la tecnologia, ormai ci dobbiamo fare i conti. Il paesaggio è profondamente cambiato, e spesso nelle nostre fotografie non possiamo evitare di includere certi “dettagli innaturali”. Purtroppo dobbiamo farcene una ragione ed accettarli. L’alternativa è il timbro o il clone nel fotoritocco. Di nuovo complimenti [lo]
Ottobre 19, 2007 alle 5:33 pm #1299540alexhPartecipanteGrazie ad gloster rey e andri per l’apprezzamento, oggi è uan giornata di una pulizia del cielo incredibile e purtroppo lavoro fino alle cinque. Concordo con Rey che il vero autunno sarà tra una settiman o due…. Grazie mille ragazzi per i precisi commenti 🙂
Ottobre 19, 2007 alle 6:18 pm #1299550graspipaPartecipanteda verbanese… bravo! hai fatto una buona lettura di un posto bellissimo!
Ottobre 19, 2007 alle 6:46 pm #1299556alexhPartecipanteGrazie Gras, io sono di Domodossola, Coimo non è tra i miei preferiti, ma non avevo tempo di andare chissà dove mercoledì!
Ottobre 19, 2007 alle 8:03 pm #1299565bepocPartecipanteInviato da: andria Per quanto riguarda il cavo dell’alta tensione e la tecnologia, ormai ci dobbiamo fare i conti. Il paesaggio è profondamente cambiato, e spesso nelle nostre fotografie non possiamo evitare di includere certi “dettagli innaturali”. Purtroppo dobbiamo farcene una ragione ed accettarli.
Per accettarli piu` facilmente basta tenere presenti due cose: 1) Senza di loro non esisterebbe la nostra macchina fotografica. 2) Non potremmo neppure spostarci per recarci nei posti che ci piacciono.
Ottobre 19, 2007 alle 8:13 pm #1299566alexhPartecipanteBepoc hai ragione ci devono essere, e ringrazio della loro presenza, però se vai a fare un giro nella (per me vicinissima, 8 km) Svizzera Vallese non vedi un palo in giro coi fili sospesi e nemmeno le antenne sui tetti. C’è modo e modo di sviluppare una rete elettrica/telefonica/televisiva.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.