Home » Topic » Accessori obiettivi » Cokin e Canon 16-35 II

Cokin e Canon 16-35 II

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    accesso1
    Partecipante

Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto relativamente alla scelta di filtri da montare su un’ottica Canon 16-35 II serie. Vagando per la rete credo di aver capito che gli unici filtri che si possano mondare su un ottica che parte da 16mm senza avere problemi di vignettatura, siano i Cokin serie X-Pro (con la serie Z si arriva al massimo a 20mm). Quindi ok per l’anello, ok per l’holder ma poi per questa serie X, di filtri disponibili ne trovo sempre pochissimi. Le domande sono 2: 1) su l’holder della serie Cokin X-Pro posso montare anche i filtri della serie Z oppure P ? 2) c’e’ qualch’uno che ha avuto esperienza di filtri (anche non Cokin ) su un’ottica ultragrandangolare come la mia ? Grazie a tutti in anticipo Ciao Igor :s

Franco
    Partecipante

non hai citato se usi il 16-35 su FF o APSC? su FF, seguendo le specifiche del costruttore, la serie adatta per la focale minima del tuo 16-35mm

accesso1
    Partecipante

Ciao fra65, hai ragione. Uso l’obiettivo su una FF (5d mk II). Grazie per il prezioso chiarimento. Purtroppo piu’ cerco in rete e piu’ mi confondo le idee 🙂 In piu’ sembra quasi impossibile trovare siti che vendano questo tipo di filtri per supergrandangolari. Detto cio’ proseguiro’ la mia ricerca anche verso i marchi che mi hai citato. Grazie ! CIAO

Franco
    Partecipante

immaginavo…. gli holder di cokin Z, di Lee e della serie Hitech da 100, sono tutti per lastrine larghe 100mm, quindi puoi acquistare lastrine di qualsiasi marchio e utilizzarle ad esempio sull’holder LEE che ha il vantaggio di essere componibile (1 o piu’ slitte portafiltri), ad esempio puoi mettere solo 1 o 2 slitte e lavorare tranquillamente con i supergrandangolari, il problema del sistema LEE

accesso1
    Partecipante

Grazie ancora !!! CIAO :s

bepoc
    Partecipante

x accesso1 Sul 16-35 II, quello con il filtro da 82mm il polarizzatore normale non slim) B+W Kaesemann NON vignetta. Nota: Il polarizzatore

dready
    Partecipante

La serie P su FF vignetta gi

accesso1
    Partecipante

Grazie Dready per il “dettaglio” 🙂 Ciao

accesso1
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da bepoc: x accesso1 Sul 16-35 II, quello con il filtro da 82mm il polarizzatore normale non slim) B+W Kaesemann NON vignetta. Nota: Il polarizzatore

Franco
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da dready: La serie P su FF vignetta gi

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX