- Questo topic ha 11 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 10 mesi fa da Mario.
-
AutorePost
-
Gennaio 26, 2010 alle 2:02 am #1545997MarioPartecipante
abbastanza comune dalle mie parti, ma non sono riuscito a trovare la giusta classificazione, spero qualcuno possa aiutarmi. PS. volevo anche un vostro parere sui toni scuri per capire se la calibrazione del mio monitor va rivista. Saluti Mario [IMG]public/imgsforum/2010/1/20091115_419M800.JPG[/IMG]
Gennaio 26, 2010 alle 2:18 am #1545999firebladePartecipanteE’ un punteruolo rosso delle palme, una specie infestante che sta provocando la morte delle palme in tutta italia. E’ un coleottero curculionide il cui nome scientifico è Rhynchophorus ferrugineus.
Gennaio 26, 2010 alle 2:33 am #1546010reynoldsPartecipantePer quello che riguarda l’immagine, direi che è molto bella, e trovo buona la calibrazione del monitor, i colori scuri lasciano vedere una buona gamma.
Gennaio 26, 2010 alle 2:52 am #1546019FrancoPartecipanteconcordo con Rey, foto ben eseguita, complimenti
Gennaio 26, 2010 alle 5:29 pm #1546146reddoPartecipantestupenda,complimenti!! [ado] (o)
Gennaio 26, 2010 alle 6:13 pm #1546156MarioPartecipanteOriginariamente inviato da fireblade: E’ un punteruolo rosso delle palme, una specie infestante che sta provocando la morte delle palme in tutta italia. E’ un coleottero curculionide il cui nome scientifico è Rhynchophorus ferrugineus.
Grazie Sandro per l’identificazione, caspita ho fatto una ricerca su wikipedia e sono rimasto sconvolto! Ciao Mario
Gennaio 26, 2010 alle 6:16 pm #1546159rumblebeatPartecipantevisto che è un cruculionide infestante la prossima volta, dopo averlo fotografato, ACCIACCALO! ):(
Gennaio 26, 2010 alle 7:53 pm #1546192MarioPartecipanteOriginariamente inviato da reynolds: Per quello che riguarda l’immagine, direi che è molto bella, e trovo buona la calibrazione del monitor, i colori scuri lasciano vedere una buona gamma.
menomale, questo mi conforta anche perchè questo genere di immagini con colori molto scuri sono veramente difficili da gestiere e tutto peggiora se il monitor non ci restituisce il giusto contrasto e colore Ciao Mario PS. grazie anche per l’apprezzamento!
Gennaio 27, 2010 alle 2:49 am #1546342MarioPartecipanteOriginariamente inviato da fra65: concordo con Rey, foto ben eseguita, complimenti
grazie, veramente onorato, ringrazio anche reddo per i suoi complimenti. Mario
Gennaio 27, 2010 alle 11:14 am #1546376latinorosarioPartecipanteComplimenti bellissima immagine. [app]
Gennaio 29, 2010 alle 2:08 am #1546859vincio85PartecipanteComplimenti per la ottima macro! Sono alle prime armi in termini di macrofotografia e dato che stimo tantissimo chi è più avanti di me tecnicamente non posso altro che chiederti gentilmente l’exif dei tuoi scatti. Con quale lente scatti? Croppi le foto? che diaframmi e iso usi? Queste informazioni mi servono solo a scopo didattico, spero che tu possa darmi delle delucidazioni in merito ^^ Se non vuoi divulgare queste informazioni accetto volentieri anche un mp Ciao e grazie in anticipo
Gennaio 29, 2010 alle 7:30 pm #1547000MarioPartecipanteOriginariamente inviato da vincio85: Complimenti per la ottima macro! Sono alle prime armi in termini di macrofotografia e dato che stimo tantissimo chi è più avanti di me tecnicamente non posso altro che chiederti gentilmente l’exif dei tuoi scatti. Con quale lente scatti? Croppi le foto? che diaframmi e iso usi? Queste informazioni mi servono solo a scopo didattico, spero che tu possa darmi delle delucidazioni in merito ^^ Se non vuoi divulgare queste informazioni accetto volentieri anche un mp Ciao e grazie in anticipo
Grazie per l’alta considerazione e per l’apprezzamento alla foto, :im Questa foto è stata scattata 1/60 f16 con ISO 100 con 5DmkII e 180mm macro. In genere utilizzo questo obiettivo e/o il 100mm macro di canon, ottiche splendite che mi hanno restituito sempre grandi soddisfazioni. in genere tendo ad utilizzare l’iso più basso possibile compatibilmente con le condizioni di luce e la motilità dell’insetto, alcune vole occorre il treppiedi… ma sempre non scordarti la pazienza ed il diveertimento a fare queste foto…il resto viene da se! 😉 Ciao Mario
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.