Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Collaborazione Calendario

Collaborazione Calendario

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Pannitto
    Partecipante

Non se sia la sezione giusta, non ne trovavo altre piu idonee.. Una tipografia abbastanza nota a Siracusa mi ha chiesto una collaborazione per il Calendario 2011 che loro fanno annualmente incentrato sulla regione siciliana, dicendo che le foto son piaciute, che ho un buon taglio e occhio. Vogliono utilizzare delle foto viste sul mio blog tra Sicilia Bedda! e People_ Hanno proposto la citazione in ogni foto naturalmente, io ho chiesto di compenso economico, e mi hanno detto che domani ne potevamo parlare per eventuali acquisti di foto. Quanto posso permettere di chiedere per ogni foto o per tutto il calendario? (credo che se hanno scelto me, alle primissime armi, è anche perchè vogliono risparmiare, in passato erano fotografi conosciuti a Siracusa) Se non dovessero soddisfarmi economicamente, mi conviente comunque accettare? E’ pur sempre grossa pubblicità.. Se dovessero comprarle, cosa comporta? Perdo il copyright? O lo abbiamo entrambi? Possono omettere il mio nome in quelle comprate? Grazie! da Longdream: topic spostato nella sezione “spazio aperto”.

longdream
    Partecipante

Il prezzo di una foto dipende dalla notorietà del fotografo e successivamente dall’uso commerciale che ne viene fatto per cui è difficile stabilire un listino; ritengo che tu possa accettare la loro offerta a meno che non sia palesemente incongrua. Riguardo la cessione dei diritti dipende da quello che scrivete sull’accordo stipulato: puoi cedere solo il diritto di pubblicazione, oppure vendere la foto (copyright compreso); pretendere il nome accanto alla foto etc. etc. Puoi approfondire la normativa ed alcuni dettagli consultando il sito dell’Associazione Nazionale Fotografi Professionisti: http://www.fotografi.org/

Pannitto
    Partecipante

ma perchè non trovo il topic nella sezione??

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX