Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Collana FOTO:BOX

Collana FOTO:BOX

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Lotus111
    Partecipante

Desidero segnalare a tutti i canoniani un’iniziativa a mio parere molto interessante: Dal 14 febbraio, contestualmente all’acquisto del quotidiano “Corriere della sera”, sarà disponibile in tutte le edicole la nuova collana FOTO:BOX. Sostanzialmente è una raccolta di 300 delle più belle o significative fotografie di sempre. Il prezzo, a mio modo di vedere esiguo, è uno dei fattori che fa di questa collana un lodevole mezzo di diffusione popolare della nostra amata forma d’arte… Se questo mio messaggio dovesse risultare in qualsiasi modo una violazione del regolamento del sito, chiedo perdono e prego i moderatori di eliminarlo… grazie [lo] [lo]

alexh
    Partecipante

Notata anche io! Sicuramente la prendo, anche se credo sia riduttivo parlare di 300 Fotografie. Comunque!

KekkoY
    Partecipante

Per chi volesse approfondire i termini dell’iniziativa: http://www.corriere.it/iniziative/fotobox/

AndreaOiser
    Partecipante

Si hanno anche informazioni sul costo dell’iniziativa? Grazie.

KekkoY
    Partecipante

Originariamente inviato da AndreaOiser: Si hanno anche informazioni sul costo dell’iniziativa? Grazie.

Dal link che ho postato prima trovi il costo di ogni uscita: 6.90 euro + costo quotidiano [fru]

beppe83
    Partecipante

Io l’ho vista oggi sul giornale e la prenderò senz’altro…sarebbe interessante vedere se le foto sono in qualche modo accompagnate da una descrizione,che ne so,sul retro della stampa magari,con qualche info su autore e significato e storia di quell’immagine…perchè non credo che le immagini siano accompagnate da degli opuscoli…mi piacerebbe incorniciare tutte e 300 le immagini ed appenderle…credo sia un idea molto poco realizzabile però… 🙂

cirillino57
    Partecipante

Ottima comunicazione. Grazie [gra]

slaimer
    Partecipante

l’ho notata anche io oggi sul corriere e in effetti è davvero interessante. Una cosa non dicono: in che formato saranno stampate? Dimensioni? Perchè sinceramente mi auguro siano di dimensioni un po’ più grandi delle standard (non 11×15 per intenderci) altrimenti 7 euro per 15 foto mi sembra abbastanza costoso (sto solo parlando delle stampe, non del valore delle opere fotografiche). O dite che ci sono dietro i diritti ed è per questo che costano un po’ di più di normali stampe?

KekkoY
    Partecipante

Fatto! L’ho presa. La prima impressione è ottima. Con la prima uscita danno il raccoglitore per l’intera serie: un scatola argentata (“foderata” da cartone nero) coperta di nomi di fotografi. All’interno, oltre ad un pieghevole con una descrizione dell’opera, si trova un set di cartoncini neri con indicato un genere/soggetto fotografico (arte, città, ritratto, still life….): sono i separatori delle singole sezioni. Su ognuno è riportato il pensiero di uno dei maetri della fotografia. Le foto sono stampate su cartoncino 24x17cm; sul retro viene indicata la sezione, il numero progressivo della foto nella sezione, titolo luogo e data dello scatto, autore (ed eventuale agenzia), una breve biografia dell’autore e un testo di una ventina di righe per meglio comprendere il pensiero e la personalità dell’autore. 😉 Credo proprio che continuerò la collezione [lo]

longdream
    Partecipante

Grazie kekkoi, ho riportato la tua segnalazione anche in un altro topic: forum_forum.asp?forum=4&section=71&post=117748

Lotus111
    Partecipante

Comprata anche io! Confermo le prime (buone) impressioni di KekkoY… Le stampe sembrano anche di discreta qualità (di certo non ci si può aspettare qualcosa tipo “fine art” ;)) Credo anche che il formato scelto e la comoda confezione suddivisa per categorie siano l’ideale per gustarle appieno e magari per mostrarle agli amici (io l’ho fatto una volta, purtroppo solo davanti ad un monitor, ed ha funzionato alla grande: serata d’inverno, cena a casa mia con qualche amico, piccola mostra di qualche fotografo “di peso” ed ecco per magia tantissimi spunti per una discussione piacevole, magari davanti a qualche dolcetto e ad un buon passito che “allarga” i punti di vista!) [lo] [lo]

KekkoY
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da longdream: Grazie kekkoi, ho riportato la tua segnalazione anche in un altro topic: forum_forum.asp?forum=4§ion=71&post=117748

reynolds
    Partecipante

Ho comprato anch’io il foto box, e devo dire che non mi ha entusiasmato, a parte le due foto di Cartier Bresson, famosissime, non ho visto altri “capolavori”, ma solo foto mediocri. C’è sicuramente di meglio su questo sito.

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX