- Questo topic ha 12 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 9 mesi fa da reynolds.
-
AutorePost
-
Febbraio 9, 2008 alle 12:41 pm #1324458Lotus111Partecipante
Desidero segnalare a tutti i canoniani un’iniziativa a mio parere molto interessante: Dal 14 febbraio, contestualmente all’acquisto del quotidiano “Corriere della sera”, sarà disponibile in tutte le edicole la nuova collana FOTO:BOX. Sostanzialmente è una raccolta di 300 delle più belle o significative fotografie di sempre. Il prezzo, a mio modo di vedere esiguo, è uno dei fattori che fa di questa collana un lodevole mezzo di diffusione popolare della nostra amata forma d’arte… Se questo mio messaggio dovesse risultare in qualsiasi modo una violazione del regolamento del sito, chiedo perdono e prego i moderatori di eliminarlo… grazie [lo] [lo]
Febbraio 9, 2008 alle 2:15 pm #1324474alexhPartecipanteNotata anche io! Sicuramente la prendo, anche se credo sia riduttivo parlare di 300 Fotografie. Comunque!
Febbraio 9, 2008 alle 5:05 pm #1324515KekkoYPartecipantePer chi volesse approfondire i termini dell’iniziativa: http://www.corriere.it/iniziative/fotobox/
Febbraio 9, 2008 alle 5:43 pm #1324527AndreaOiserPartecipanteSi hanno anche informazioni sul costo dell’iniziativa? Grazie.
Febbraio 9, 2008 alle 7:03 pm #1324545KekkoYPartecipanteOriginariamente inviato da AndreaOiser: Si hanno anche informazioni sul costo dell’iniziativa? Grazie.
Dal link che ho postato prima trovi il costo di ogni uscita: 6.90 euro + costo quotidiano [fru]
Febbraio 10, 2008 alle 1:03 am #1324611beppe83PartecipanteIo l’ho vista oggi sul giornale e la prenderò senz’altro…sarebbe interessante vedere se le foto sono in qualche modo accompagnate da una descrizione,che ne so,sul retro della stampa magari,con qualche info su autore e significato e storia di quell’immagine…perchè non credo che le immagini siano accompagnate da degli opuscoli…mi piacerebbe incorniciare tutte e 300 le immagini ed appenderle…credo sia un idea molto poco realizzabile però… 🙂
Febbraio 10, 2008 alle 2:32 pm #1324694cirillino57PartecipanteOttima comunicazione. Grazie [gra]
Febbraio 11, 2008 alle 6:39 pm #1325108slaimerPartecipantel’ho notata anche io oggi sul corriere e in effetti è davvero interessante. Una cosa non dicono: in che formato saranno stampate? Dimensioni? Perchè sinceramente mi auguro siano di dimensioni un po’ più grandi delle standard (non 11×15 per intenderci) altrimenti 7 euro per 15 foto mi sembra abbastanza costoso (sto solo parlando delle stampe, non del valore delle opere fotografiche). O dite che ci sono dietro i diritti ed è per questo che costano un po’ di più di normali stampe?
Febbraio 14, 2008 alle 3:00 pm #1325913KekkoYPartecipanteFatto! L’ho presa. La prima impressione è ottima. Con la prima uscita danno il raccoglitore per l’intera serie: un scatola argentata (“foderata” da cartone nero) coperta di nomi di fotografi. All’interno, oltre ad un pieghevole con una descrizione dell’opera, si trova un set di cartoncini neri con indicato un genere/soggetto fotografico (arte, città, ritratto, still life….): sono i separatori delle singole sezioni. Su ognuno è riportato il pensiero di uno dei maetri della fotografia. Le foto sono stampate su cartoncino 24x17cm; sul retro viene indicata la sezione, il numero progressivo della foto nella sezione, titolo luogo e data dello scatto, autore (ed eventuale agenzia), una breve biografia dell’autore e un testo di una ventina di righe per meglio comprendere il pensiero e la personalità dell’autore. 😉 Credo proprio che continuerò la collezione [lo]
Febbraio 14, 2008 alle 3:29 pm #1325919longdreamPartecipanteGrazie kekkoi, ho riportato la tua segnalazione anche in un altro topic: forum_forum.asp?forum=4§ion=71&post=117748
Febbraio 14, 2008 alle 3:42 pm #1325920Lotus111PartecipanteComprata anche io! Confermo le prime (buone) impressioni di KekkoY… Le stampe sembrano anche di discreta qualità (di certo non ci si può aspettare qualcosa tipo “fine art” ;)) Credo anche che il formato scelto e la comoda confezione suddivisa per categorie siano l’ideale per gustarle appieno e magari per mostrarle agli amici (io l’ho fatto una volta, purtroppo solo davanti ad un monitor, ed ha funzionato alla grande: serata d’inverno, cena a casa mia con qualche amico, piccola mostra di qualche fotografo “di peso” ed ecco per magia tantissimi spunti per una discussione piacevole, magari davanti a qualche dolcetto e ad un buon passito che “allarga” i punti di vista!) [lo] [lo]
Febbraio 14, 2008 alle 3:53 pm #1325922KekkoYPartecipante[quote]Originariamente inviato da longdream: Grazie kekkoi, ho riportato la tua segnalazione anche in un altro topic: forum_forum.asp?forum=4§ion=71&post=117748
Febbraio 17, 2008 alle 1:21 am #1326575reynoldsPartecipanteHo comprato anch’io il foto box, e devo dire che non mi ha entusiasmato, a parte le due foto di Cartier Bresson, famosissime, non ho visto altri “capolavori”, ma solo foto mediocri. C’è sicuramente di meglio su questo sito.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.