Home » Topic » Accessori obiettivi » collare 70-200 f4

collare 70-200 f4

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    1982dario
    Partecipante

come da titolo vorrei avere maggiori info su questo oggetto che canon fa pagare 150 euri e non fornisce con il 70-200f4. esistono collari compatibili o soluzioni alternative per fissare il monopiede sotto l’obiettivo senza svenarsi? Ciao Grazie

rpolonio
    Partecipante

Credimi, io c’è l’ho e non lo uso mai, l’ho levato. Il mio è un f2,8 e pesa il doppio rispetto all’f4 con montato anche l’extender il tutto su monopiede, devi solo tenere una mano sotto l’obiettivo, io mi trovo meglio così, la cosa cambia se usi un trepiede. [lo]

1982dario
    Partecipante

non so, mi sembra sbilanciato in avanti, col collare mi da l’impressione che il complesso macchina obiettivo si più baricentrico e meno incline ad andare in avanti. Poi non so, magari mi sbaglio non ho mai provato il collare. ciao

1982dario
    Partecipante

poi?

ziobelino
    Partecipante

dipende anche se il treppiede è sufficientemente dimensionato o no. L’f4 ha il vantaggio di essere piuttosto compatto e leggero perciò forse il collare non è indispensabile. Non so se ci sono alternative di altre marche, una possibilità è cercarlo usato…

Vader
    Partecipante

Anch’io lo sto cercando ma credo che qui in Italia sia introvabile oltre al prezzo a mio avviso esagerato, ho dato un occhio nei negozi usa: per il prezzo di 180 dollari con la spedizione a mio avviso non conviene (più eventuali tasse), l’unica soluzione che ho trovato accettabile e su e-bay Usa dove trovi annunci a “tripod mount ring canon 70-200” da venditori di hong-kong rispettivamente a 25 e 50 euro più 18 di spedizione, sembrerebbero affidabili. io sto valutando questa possibilità l’unico mio dubbio e che non è un accessorio originale e non so quindi della sua qualità (?) [lo]

pacio
    Partecipante

Io il 70-200 f4 lo uso con l’1.4x su monopiede e trepiede. Anch’io mi ero posto il problema del collare, ma con il senno di poi ti confermo che non ho il minimo problema. ):( Dal canto suo la Canon dovrebbe vergognarsi di far pagare tanto un “banale” collare, visto quanto si fa pagare le lenti e visto come tratta noi suoi clienti lasciandoci senza informazione sui suoi prodotti (es. nuove uscite etc.): non si rendono conto questi “manager” che se fanno i soldi è grazie a noi?

FraEle
    Partecipante

Scusa ma il 70-200 f/4 pesa circa 700g e questo ne fa uno dei suoi punti di forza. Ora: se pensi che il 24-70 2,8 pesa quasi un chilo e lo si monta tranquillamente senza anello e non sbilancia la macchina non vedo motivo per il quale spendere soldi per un collare, ma soprattutto considera che vai ad appesantire l’ottica. Considera infine che il collare lo devi montare solo ad obbiettivo staccato e non quando è montato sul corpo macchina.

1982dario
    Partecipante

Ragazzi, alla fine l’ho preso e: -si monta a obiettivo montato su macchina, poichè è aperto -non è l’originale, ma sembra di buona fattura -adesso il complesso obiettivo/maccina mi sembra più equilibrato Sono soddisfatto! Ciao

Vader
    Partecipante

dove lo hai preso sari interessato anch’io 🙂

jurigab
    Partecipante

Anche a me sembra un accessorio importante, mi sembra vergognoso che non sia di serie su ottiche da 800-1200 euro. Per principio non lo comprerò originale, dove lo avete preso voi e quanto lo avete pagato?

1982dario
    Partecipante

io l’ho preso su ebay, da hong kong. Ciao

Vader
    Partecipante

Originariamente inviato da 1982dario: Ragazzi, alla fine l’ho preso e: -si monta a obiettivo montato su macchina, poichè è aperto -non è l’originale, ma sembra di buona fattura -adesso il complesso obiettivo/maccina mi sembra più equilibrato Sono soddisfatto! Ciao

QUOTO! mi è arrivato anche a me da una settimana, l’ho provato insieme all’extender e mi sembra che vada tutto bene se volete vi metto una foto per vedere com’è [lo]

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX