Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Colle San Carlo

Colle San Carlo

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    ciriwakkio
    Partecipante

Critiche, critiche, critiche e commenti [ado]

lankao
    Partecipante

non vedo la foto

ciriwakkio
    Partecipante

Forse era troppo grande, mi ha lasciato il popup del caricamento grigio…. come la posso aggiungere?

lankao
    Partecipante

ridimensiona la foto max 900 pixel sul lato più lungo e non deve superare i 340 Kb

ciriwakkio
    Partecipante

Finalmente ce l’ho fatta… scusate il disguido 🙂 [IMG]public/imgsforum/2009/8/ColleSanCarlo.jpg[/IMG]

lankao
    Partecipante

bene bene la foto c’è, ma mancano gli EXIF

longdream
    Partecipante

Quando si effettua l’elaborazione per applicare la cornice i dati exif di scatto si perdono. ;hm La cornice ci sta maluccio ed è anche piuttosto spessa come bordo. La foto non è male anche se avrei preferito meno rami in primo piano e che il fuoco fosse sul paese, e non sui rami stessi, che sono di contrasto alla scena ma non sono l’elemento di risalto; il panorama è un poco viziato dalla foschia. Nel complesso va bene ma devi perfezionare ed affinare la tecnica. Hai qualche altro scatto del posto, mi pare una località molto bella e ci farebbe piacere vedere altri dettagli della zona. 😉

ciriwakkio
    Partecipante

Ho provato anche a creare la cornice dalla foto originale, ma non li ha tenuto comunque. Ad ogni modo: Fotocamera: Canon Modello: Canon EOS 400D DIGITAL ISO: 400 Esposizione: 1/160 sec Diaframma: 18.0 Distanza focale: 50mm Flash utilizzato: No

ciriwakkio
    Partecipante

1 [IMG]public/imgsforum/2009/8/Happy_Birthday_Loretta_030.jpg[/IMG] 2 (anche qui effettivamente ho messo in risalto i rami invece della cascata) :nw [IMG]public/imgsforum/2009/8/Happy_Birthday_Loretta_035.jpg[/IMG] 3 [IMG]public/imgsforum/2009/8/Happy_Birthday_Loretta_045.jpg[/IMG] Comunque il luogo è la camminata (facile) che porta al Lago D’arpy, in valle d’aosta.

lankao
    Partecipante

quoto al 100% longdream aggiungo che io avei aperto un po’ di più il diaframma e diminuito gli iso (o)

longdream
    Partecipante

La 3 mi piace perchè è molto semplice ed efficace nella composizione essendo priva di elementi di disturbo, complimenti. P.S.: i dati exif potrebbero ancora mancare se usi un editor di immagini non appropriato o sei utilizzi l’opzione “salva per web” al posto di “salva con nome”.

ciriwakkio
    Partecipante

[gra] Ho scoperto l’arcano: uso picasa web (solo perchè mi hanno regalato per un anno 10gb) e salvavo per caricarle dall’anteprima, perchè aprendo la foto era troppo grossa per il caricamento. Chiaramente l’anteprima non tiene gli EXIF!!

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX