Home » Topic » Fotografia Astronomica » Collegamento a Celestron C8

Collegamento a Celestron C8

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    sanflisan
    Partecipante

Buonasera a tutti. Vorrei collegare la mia Canon EOS 30D a un telescopio Celestron C8 da 203 mm. Qualcuno saprebbe gentilmente indicarmi quali anelli o raccordi sono necessari? Grazie

Federico84
    Partecipante

Ciao sanflisan, se non sbaglio il tuo c8 è uno Schmidt-Cassegrain, allora ti serve il raccordo http://www.otticasanmarco.it/catalog.asp?page=prod&prodID=484&famId=2 ed un anello t2 http://www.otticasanmarco.it/catalog.asp?page=prod&prodID=797&famId=2 io li usco sul mio nexstar 5SE sempre Schmidt-Cassegrain. Spero di esserti stato utile. Un saluto e complimenti per l’attrezzatura! (o)

gloster1974
    Partecipante

Chiedi a Reinolds , e’ molto esperto in questo 😉

andrew83
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da Federico84: Ciao sanflisan, se non sbaglio il tuo c8

Federico84
    Partecipante

Tramite questi 2 accessori colleghi direttamente (se non sbaglio si dice “a fuoco diretto”) la tua canon al telescopio. Spero di esserti stato utile, per qualunque chiarimento sono qua. [lo]

andrew83
    Partecipante

Si si, fuoco diretto….ma cosi posso fotografare sicuramente la luna, ma per i pianeti o deep space (ovviamente non troppo Deep…) si riesce ad ottenre qualcosa?

reynolds
    Partecipante

No Andrew, i pianeti purtroppo con il fuoco diretto non riuscirai mai a fotografarli. Puoi per

andrew83
    Partecipante

Una volta usavo una webcam Philips che mi si

reynolds
    Partecipante

Io ho una Celestron Neximage, gi

andrew83
    Partecipante

Era proprio la VESTA!

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX