Home » Topic » Videocamere Canon » Collegare HG21 a monitor PC con ingresso DVI

Collegare HG21 a monitor PC con ingresso DVI

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    porcellinodindia
    Partecipante

Ciao a tutti. Vorrei collegare una Canon HG21 ad un monitor per pc con ingresso DVI; la cam esce in mini hdmi e mi chiedevo se esiste (io non l’ho trovato) qualche cavo mini-hdmi -> dvi senza dover prima trasformare in hdmi grande e poi in dvi. Qualcuno conosce un sito/negozio dove lo vendano? Ci sono controindicazioni in merito? Posso vedere su monitor esterno e contemporaneamente registrare? Grazie a tutti in anticipo.

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao porcellinodindia e benvenuto nel forum Ho fatto una ricerca su ebay ed il cavo non l’ho trovato. Esiste invece il cavo che permette l’esatto contrario, cioe’ di passare dal mini DVi all’ HDMI. Per evitare di usare due cavi potresti usare un adattatore HDMI DVi da collegare direttamente sulla porta della scheda video. [lo]

porcellinodindia
    Partecipante

Ciao Lorenzo, avevo già cercato su ebay e come te mi ero già imbattuto sull’altro cavo che tra l’altro già possiedo per collegare il pc alla TV. Strano però che la Canon non abbia previsto un’esigenza del genere. Mi sa che alla fine mi toccherà comprare un adattatore mini hdmi-hdmi senza cavo e poi un cavo hdmi-dvi… Secondo te è possibile registrare e contemporaneamente vedere le immagini su un monito esterno? Grazie.

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Bisogna fare attenzione ad utilizzare la porta DVi perche’ se da un lato ti permette di trasferire i video in alta definizione dall’altra non permette il trasferimento dell’audio, cosa che e’ possibile fare solo col cavo HDMI. Prima di procedere in tal senso farei tutte le valutazioni del caso. [lo]

porcellinodindia
    Partecipante

Sì Lorenzo, ci avevo pensato ma tanto l’audio non mi interessa. Il problema è piuttosto complicato perchè mi servirebbero una serie di adattatori: da mini HDMI ad HDMI, da HDMI a DVI femmina dato che il monitor esce con un cavo maschio che non è possibile staccare. Ho paura che anche a riuscirci, la qualità ne risentirà considerato che mi servono 5 metri di filo. Ho scritto alla canon ma non ho ricevuto alcuna risposta nemmeno automatica… peccato. Se qualcun’altro ha esperienze simili… :lp

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX