premetto che non ho un nokia n73, ma un nokia n95, e65 ed e90 (quindi tutti symbian 3rd ed) che hanno lo stesso funzionamento del nokia n73… appena attacchi il cellulare al cavo dati hai le seguenti possibilità di scelta: – PC Suite – Trasferimento Dati – Stampa immagini – Lettore multimediale il mio n95 si posiziona di default su trasferimento dati, quindi per selezionare PC Suite devo cliccare 1x in su e poi confermare con il tasto menu sinistro.. l’e65 invece si posiziona subito su pc suite (dipende dall’impostazzione del cellulare) e quindi basta confermare con il tasto sinistro per usare la funzione… fai due prove.. se hai installato la pc suite sul pc vedrai subito iun che modalità è connesso il cellulare e di conseguenza puoi orientarti sui tasti da selezionare… in bocca al lupo… p.s. penso che per fare un back up dei dati del telefonino il cavo dati è la soluzione più semplice… per attivare il bluetooth la combinazione dei tasti cambia in base al brand del cellulare (tim, nobrand etc) e quindi non vi è una procedura univoca in quanto l’icona bluetooth (o meglio la cartella strumenti dentro il quale essa è contenuta) può variare.. a volte l’icona bluetooth la si trova perfino sotto ufficio o sotto strumenti-connettività e quindi è come cercare l’ago nel pagliaio.. spero di esserti stato d’aiuto.. Carlo