Home » Topic » Canoniani Cafe’ » collegare nokia n73 al pc

collegare nokia n73 al pc

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    19marco23
    Partecipante

Scusate se posto qui questa domanda ma il display del nokia n73 di mio babbo è andato e nn riesco a vedere quando dare e come dare l’ok per la connessione via cavo. In pratica ho letto che devo accettare la connessione ma non so quando e come. C’è qualche anima buona che ha il solito cel o che sa come posso fare, magari allegandomi qualche immagine del display del telefono. Grazie.

bariicio
    Partecipante

Ciao marco, ho l’ N73 come il tuo babbo e spesso lo collego al PC tramite bluetooth . senza display fai queste azioni (se il bletooth non e’ attvo) :1 un click sul tasto menu'(quello laterale sx sotto quello verde di chiamata) 2 col Mouse centrale due click verso il basso e clicca sul mouse una volta. 3 sempre col mouse un click verso SX e una verso l’alto e clicca sulla conferma (anche se non la vedi) 4 clicca sul mouse e avrai attivato il bluetooth. 5 col pc attiva il bluetooth e trovi il cell .sentirai una conferma e clicca sul cell il tasto blu (sopra quello verde di invio chamata) spero di esser stato chiaro [bir]

carlo1984
    Partecipante

premetto che non ho un nokia n73, ma un nokia n95, e65 ed e90 (quindi tutti symbian 3rd ed) che hanno lo stesso funzionamento del nokia n73… appena attacchi il cellulare al cavo dati hai le seguenti possibilità di scelta: – PC Suite – Trasferimento Dati – Stampa immagini – Lettore multimediale il mio n95 si posiziona di default su trasferimento dati, quindi per selezionare PC Suite devo cliccare 1x in su e poi confermare con il tasto menu sinistro.. l’e65 invece si posiziona subito su pc suite (dipende dall’impostazzione del cellulare) e quindi basta confermare con il tasto sinistro per usare la funzione… fai due prove.. se hai installato la pc suite sul pc vedrai subito iun che modalità è connesso il cellulare e di conseguenza puoi orientarti sui tasti da selezionare… in bocca al lupo… p.s. penso che per fare un back up dei dati del telefonino il cavo dati è la soluzione più semplice… per attivare il bluetooth la combinazione dei tasti cambia in base al brand del cellulare (tim, nobrand etc) e quindi non vi è una procedura univoca in quanto l’icona bluetooth (o meglio la cartella strumenti dentro il quale essa è contenuta) può variare.. a volte l’icona bluetooth la si trova perfino sotto ufficio o sotto strumenti-connettività e quindi è come cercare l’ago nel pagliaio.. spero di esserti stato d’aiuto.. Carlo

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX