Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Colline Senesi

Colline Senesi

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    ambrosovanni
    Partecipante

Salve a Tutti. Questa foto è stata scattata lungo un suggestiva strada sulle colline Toscane che porta a Siena. Probabilmente molti di voi la conoscono, vista la bellezza particolare. Questa è la mia prima foto pubblicata, giusto per iniziare. Ringrazio anticipatamente per vosti commenti, osservazioni suggerimenti, critiche.

ambrosovanni
    Partecipante

chiedo scusa per le dimensioni abnormi. Vedo di rimediare.

ambrosovanni
    Partecipante

Spero sia la volta buona. Altrimenti ho bisogno di qualche indicazione.

Luppolo
    Partecipante

dovresti editare il primo messaggio e cancellare il link alla prima foto… clicca su modifica, lo trovi in basso a destra sul primo tuo post… 😉

valeriobry
    Partecipante

Post Produzione esagerata? HDR? MegaCrop? Io vedo il cielo a quadretti… [lo]

monsterFX
    Partecipante

La butto la … compressione Jpeg esagerata … 😀

ambrosovanni
    Partecipante

Forse Monster ha azzeccato il motivo della scarsa qualità. Detto ciò riprovo. Scusate ancora e ringrazio per i vostri commenti. [IMG]public/imgsforum/2013/8/IMG_0941.JPG[/IMG]

valeriobry
    Partecipante

Decisamente meglio! Morbida ma gradevole. [lo] P.S. – Vedo adesso i dati Exif: f22? Capisco perchè pare morbida, mi sa che siamo in diffrazione: f8, max f11 andava meglio e l’immagine era più definita.

ambrosovanni
    Partecipante

grazi per il commento. Scusa la domanda da principiante .Morbida che cosa vuol dire? poco definita? ok ho visto la risposta. Ho capito. Grazie ancora

valeriobry
    Partecipante

Esatto. Non che sia venuta male, ma un diaframma così chiuso si usa in macrofotografia, per un paesaggio è eccessivo e crea questo fenomeno.

ViridisDraco
    Partecipante

inoltre con una focale di 15mm basta molto meno di F22 per andare in iperfocale ed avere quel meraviglioso panorama tutto a fuoco 🙂

ambrosovanni
    Partecipante

Grazie a tutti per i commenti.

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX