Home » Topic » Accessori fotocamere » Colonna centrale/monopiede per manfrotto?

Colonna centrale/monopiede per manfrotto?

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    marcojj
    Partecipante

Buongiorno a tutti!!
    magari qualcuno mi può aiutare… Ho un manfrotto 190 (vecchio, quello in alluminio per intenderci) che tengo sempre in macchina.
    Ho anche un monopiede che in diverte occasioni mi è stato più che d’aiuto.
    Ho visto che ci sono dei treppiedi con colonna centrale che funge da monopiede.
    Ho potuto notare che anche manfrotto fino al 2009 produceva una colonna centrale/monopiede che si chiamava 379. Ora è fuori produzione.
    Sia chiaro, ora come ora è più una curiosità, ma possibile che non ci sia una colonna centrale che si possa adattare (anche non manfrotto) come monopiede? la soluzione mi sembra davvero ottima al fine di portarsi in giro solo un attrezzo e non due (con conseguente necessità di prendersi una testa adeguata per entrambi).
    Grazie a chi mi risponderà!

fotoit
    Partecipante

Non capisco ben cosa cerchi, una colonna centrale/monopiede da cambiare al tuo 190 o un cavalletto con colonna centrale estraibile e che diventa un monopiede.
    Se cerchi una colonna centrale da cambiare non credo che la trovi, se invece cerchi un cavalletto completo con colonna centrale estraibile e che diventa un monopiede allora ti posso dire che io ho un”Cullmann magnesit 525 M” che fa proprio ciò, l’ho preso 5 anni fa proprio per sostituire un Manfrotto di cui non so più neppure il modello, ma molto pesante e che arriva oltre 2 metri in altezza ma secondo me poco stabile nonostante dei tubi di 3,5cm.
    Il Cullmann magnesit 525 M secondo me è molto più stabile nonostante pesi 1/3 del Manfrotto, l’unico neo la testa a tre vie di serie poco efficiente e che ho sostituito con una Benro a sfera.
    Ho visto sul sito della Cullmann che è ancora in produzione ma ad esmpio su Amazon è in listino ma non disponibile.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX