Colorcheker

• Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da vittogn.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    LucaFusaro
    Partecipante

Come promesso allego una scansione del colorcheker di Gretagmacbeth. Per usarlo correttamente per calibrare il monitor bisognerebbe possedere l’originale, ma anche così può servire a qualcosa. Tenete presente che la riga in basso sono grigi, la seconda sono bvr e cmy, le due più alte sono colori che si trovano comunemebte in nature (il secondo da sinistra della riga in alto è la pelle di un “bianco”) [IMG]public/imgsforum/2007/Color_Checker.jpg[/IMG]

vittogn
    Partecipante

Ciao Luca, potrei sapere dove hai l’hai trovato. Io vorrei usarlo per creare un profilo di ACR/Lightroom della mia nuova 5D con uno script che ho trovato su questo sito: http://fors.net/chromoholics/index.php . Mi sembra un buon metodo che potrebbe risolvere il famoso problema dei rossi di Photoshop/ACR/Lightroom nella gestione dei nostri raw. Cosa ne pensi? Usi DPP o Adobe per i raw? Nel caso fosse il secondo non è che portesti creare dei “camera profile” per i tuoi corpi? Un paio sarebbero + che sufficienti: luce diurna e nuvoloso. Grazie in anticipo.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX