Home » Topic » Generica » Colore del cielo su foto notturne

Colore del cielo su foto notturne

• Questo topic ha 6 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da marco66.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Alessandro
    Partecipante

Ciao a tutti, la settimana scorsa ho fatto qualche foto al centro innevato della mia città. Praticamente tutte le foto presentano il cielo color marroncino; il bilanciamento del bianco mi sembra corretto, chiaramente le fonti luminose non sono omogenee però da lì ad ottenere questo colore… [IMG]public/imgsforum/2013/2/IMG_6795r.jpg[/IMG] Come sì può evitare (o sistemare in postproduzione) questa problematica? Grazie in anticipo per le risposte!

fotoit
    Partecipante

Evidentemente è un luogo dove ci sono molte luci che riflettendo sulla neve hanno illuminato l’aria circostante del colore della luce artificiale.

ImpulsiveCRON
    Partecipante

Potrebbe essere causato dal riflesso delle luci in città sulle nuvole???

emmeti71
    Partecipante

Se nevica, con già neve al suolo e abiti in città normalmente illuminata, il cielo e’ di quel colore. La leggera sovraesposizione lo accentua ancor di piu. In post produzione si può correggere abbastanza semplicemente, ma è un doppio inganno della mente

Alessandro
    Partecipante

Originariamente inviato da emmeti71: Se nevica, con già neve al suolo e abiti in città normalmente illuminata, il cielo e’ di quel colore. La leggera sovraesposizione lo accentua ancor di piu. In post produzione si può correggere abbastanza semplicemente, ma è un doppio inganno della mente

Abbastanza semplicemente…come? Scusa l’ignoranza ma con il metodo che ho provato la cosa non riesce perfettamente, soprattutto nelle aree del tetto ricoperte dalla neve.

Alessandro
    Partecipante

In altre parole mi dite che una foto con il cielo di quel colore si può definire accettabile? O è meglio modificarlo in post?

marco66
    Partecipante

aggiungendo a quanto ti hanno giustamente fatto notare gli altri Come mai hai scelto 4 secondi di esposizione per interpretae la scena, non credo che ai tuoi occhi risultasse tanto luminosa. Poi chiaramente puo’ piacere anche cosi. [lo]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX