Home » Topic » Generica » Colori e contrasti autunnali

Colori e contrasti autunnali

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    dedox1
    Partecipante

Commenti/suggerimenti sempre graditi. [IMG]public/imgsforum/2009/11/IMG_1916.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/11/IMG_1911.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/11/IMG_1917.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/11/IMG_1915.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/11/IMG_1905.JPG[/IMG]

Luca Lupi
    Partecipante

Ciao Dedox. Le foto sono parecchie, ma spero di dirti qualcosa di utile: La prima è troppo esasperata nel contrasto, ella saturazione e nella curva tonale, tant’è vero che delle foglie rosse si sono persi tutti i dettagli e sembrano disegnate col pennarello. Nella seconda hai colto un attimo buono, una folata di vento che alza le foglie, ma l’angolazione di ripresa non lo valorizza, pensa che foto sarebbe venuta fuori se avessi colto quell’attimo con la macchina raso terra 😉 La quarta ha dei toni stranissimi, come se aprendo eccessivamente le ombre avessi annullato i contrasti, la quinta invece è piacevole come risultato, una bella prospettiva. [lo]

dedox1
    Partecipante

Meglio così? [IMG]public/imgsforum/2009/11/IMG_1916bis.JPG[/IMG]

Luca Lupi
    Partecipante

Decisamente più godibili i colori e i dettagli delle foto. Purtroppo secondariamente all’esasperazione dei toni che saltava all’occhio come prima cosa, la foto non comunica molto. [lo]

dedox1
    Partecipante

Per quanto concerne la quarta, non ci crederai ma non ho fatto nessun ritocco ed è naturale come lo scattata. Ciao

toniomarino
    Partecipante

ciao,dico la mia su questa serie …sento di concordare pienamente su chi mi ha preceduto ,vorrei aggiungere un suggerimento se possibile, io cercherei di dare piu’ attenzione alle questioni essenziali come esposizione e composizione e lascerei la pp ad un secondo momento tenendo conto che questa puo’ essere sempre realizzata su un buon scatto . La pp secondo il mio modesto parere deve tendere a dare quanto piu’ possibile quel tocco che rende lo scatto piu’ possibile vicino alla realta’ a meno che non si voglia comunicare attraverso una forzatura eccessiva una senzazione emozionale particolare … [lo]

Luca Lupi
    Partecipante

Originariamente inviato da dedox1: Per quanto concerne la quarta, non ci crederai ma non ho fatto nessun ritocco ed è naturale come lo scattata. Ciao

Effettivamente fatico a crederci, non per sfiducia ma perché la foto… è molto strana come risultato

dedox1
    Partecipante

Concordo ma la pp è stata fatta solo sulla prima foto per esasperare il contrsto ed esagerando ho sbagliato ma sulle altre non c’è pp.

Risvalvolo
    Partecipante

i 1600 ISO ( 200 o 400 bastavano e avanzavano) e la coppia Diaframma/Otturatore conseguente, può essere la causa della stranezza della foto… il bilanciamento del bianco com’era impostato??? effettivamente la 4 è strana…. ma anche quella prima….

dedox1
    Partecipante

Caspita è vero: avevo 1600 ISO! Che errore! Li avevo impostati perchè ho fatto una foto in una zona molto buia e poi mi sono scordato di abbassare gli ISO. (La foto che avevo fatto l’ho poi addirittura buttata). Forse è per quello che le foto sono venute “strane”

piciandul
    Partecipante

vedrai che impari ,come hai impostato il bilanciamento del bianco? [lo]

tecnico73
    Partecipante

Originariamente inviato da dedox1: Caspita è vero: avevo 1600 ISO! Che errore! Li avevo impostati perchè ho fatto una foto in una zona molto buia e poi mi sono scordato di abbassare gli ISO. (La foto che avevo fatto l’ho poi addirittura buttata). Forse è per quello che le foto sono venute “strane”

essi penso pure io che il problema maggiore sono quei iso molto alti, capitano errori del genere quamdo non si tiene stotto controllo le impostazioni poi si impara

Risvalvolo
    Partecipante

Originariamente inviato da dedox1: Caspita è vero: avevo 1600 ISO! Che errore! Li avevo impostati perchè ho fatto una foto in una zona molto buia e poi mi sono scordato di abbassare gli ISO. (La foto che avevo fatto l’ho poi addirittura buttata). Forse è per quello che le foto sono venute “strane”

eheh si purtroppo una piccola dimenticanza ti rovina la giornata.. (o)

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX