- Questo topic ha 20 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 4 mesi fa da Marion.
-
AutorePost
-
Agosto 1, 2007 alle 3:34 am #1279955MarionPartecipante
Posto questa foto e spero di avere qualche commento. Purtroppo sul monitor del pc la vedo molto gialla mentre sul portatile è “poco” meglio. Non riesco a capire dov’è l’errore. Mi aiutate? [IMG]public/imgsforum/2007/dese_sera.jpg[/IMG]
Agosto 1, 2007 alle 3:44 am #1279956alexanderPartecipantesecondo me il problema è legato alle luci, comunque nella maggior parte dei casi il problema del monitor è legato ad una cattiva calibrazione del monitor.
Agosto 1, 2007 alle 3:47 am #1279957Robbyby30PartecipanteNon credo che il giallo dipenda dal monitor ma dallilluminazione, forse può sembrare eccessivo poiché si riflette molto nellacqua occupando gran parte dellimmagine. La foto è inclinata verso destra, per il resto credo, ma forse mi sbaglio, un po sovresposta. Spero che il mio monitor non mi faccia scherzi come il tuo. [lo]
Agosto 1, 2007 alle 4:10 am #1279961delfino_oceanoPartecipantel’inquadratura non è male,di certo avrei provato ad addrizzarla in post,pende un po’ troppo.Si nota del rumore anche se non è scattata ad iso spinti,magari qui è complice il ridimensionamento :s Per la luce concordo con Robby,sembra decisamente sovraesposta,il che potrebbe aver inciso sulla dominante gialla da te sottolineata. Insisto a dire però che mi piace molto il taglio.Complimenti e postane altre 😉
Agosto 1, 2007 alle 4:18 am #1279962gloster1974Partecipanteciao , per prima cosa ti consiglio di non utilizzare il portatile come facevo io poiche’ non esiste un portatile con monitor affidabile da rendere i colori al meglio , io sto visionando la foto nel monitor al plasma e oltre a confermare la tendenza della foto nel piegare verso destra come ha notato robby , ti confermo la dominante di luci gialle ma come evitarle con tutte quelle lampade al sodio se non in PP. vorrei farti notare ( se non l’hai gia’ notato )che hai il sensore sporco e’ l’ora di super pompettaaaaaaaa [big]. [lo]
Agosto 1, 2007 alle 12:28 pm #1280005MarionPartecipanteSono proprio una sfigata! Credevo di aver fatto un gran lavoro di post………….. invio l’originale, solo raddrizzata………..ditemi voi….. Sono quelle “lune” chiare il segnale che necessita di pulizia? Grazie in anticipo della vostra pazienza. [IMG]public/imgsforum/2007/882_ridotta_raddrizzata.jpg[/IMG]
Agosto 1, 2007 alle 1:02 pm #1280015gloster1974Partecipantela foto originale e’ molto piu’ bella e con colori piu caldi , ottima la radrizzata e sì sono proprio quelle le macchiette sul sensore [lo] prova a soffiare all’interno della macchina con la pompetta specifica e se non ottieni niente allora ti consiglio di farla pulire , quelle macchiette si notano parecchio :s. [lo]
Agosto 1, 2007 alle 10:25 pm #1280146MarionPartecipantePer la foto ho usato la mia nuova 400D……………..e il tanto decantato sistema di pulizia? Ho fatto nemmeno 1000 foto e cambiato obiettivo non più di 10 volte, dici davvero che ci sia già dello sporco? Pensavo una cosa, forse assurda, ma la sera che ho scattato proprio dietro di me c’era una luna piena strepitosa; non potrebbe trattarsi di una qualche “interferenza” della luna? Ho usato il comando a distanza, quindi il mirino era libero…………………. Se ho scritto una stupidata chiedo scusa in anticipo.
Agosto 2, 2007 alle 12:06 am #1280162danylo83PartecipanteSembrerebbe più qualcosa sull’obbiettivo, forse qualche schizzo, goccia, o solo polvere…che apertura hai utilizzato??? (F)
Agosto 2, 2007 alle 1:08 am #1280174MarionPartecipante50 mm f/2.8 ISO 400 0,4 sec
Agosto 2, 2007 alle 1:47 am #1280179reynoldsPartecipanteProva a guardarla così, ho regolato i colori, ed ho tolto il rumore, che era troppo evidente nel cielo.
Agosto 2, 2007 alle 1:47 am #1280180reynoldsPartecipanteProva a guardarla così, ho regolato i colori, ed ho tolto il rumore, che era troppo evidente nel cielo. [IMG]public/imgsforum/2007/dese_sera1.jpg[/IMG]
Agosto 2, 2007 alle 2:26 am #1280196neverwherePartecipantereynolds, non so come la vedi sul tuo monitor, ma adesso ha una dominante ciano mica tanto bella… l’originale raddrizzato era decisamente meglio.
Agosto 2, 2007 alle 2:27 am #1280197neverwherePartecipanteOriginariamente inviato da delfino_oceano: Si nota del rumore anche se non è scattata ad iso spinti,magari qui è complice il ridimensionamento
Il ridimensionamento non causa rumore maggiore…
Agosto 2, 2007 alle 2:34 am #1280198reynoldsPartecipanteMah, dipende dai punti di vista. Il rosso, almeno sul mio monitor, era decisamente troppo evidente, poi, considerando l’ora di scatto, le 21,42 il cielo dovrebbe tendere ancora al blu.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.