Home » Topic » Generica » Colori sbagliati o monitor da buttare?

Colori sbagliati o monitor da buttare?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Marion
    Partecipante

Posto questa foto e spero di avere qualche commento. Purtroppo sul monitor del pc la vedo molto gialla mentre sul portatile è “poco” meglio. Non riesco a capire dov’è l’errore. Mi aiutate? [IMG]public/imgsforum/2007/dese_sera.jpg[/IMG]

alexander
    Partecipante

secondo me il problema è legato alle luci, comunque nella maggior parte dei casi il problema del monitor è legato ad una cattiva calibrazione del monitor.

Robbyby30
    Partecipante

Non credo che il giallo dipenda dal monitor ma dall’illuminazione, forse può sembrare eccessivo poiché si riflette molto nell’acqua occupando gran parte dell’immagine. La foto è inclinata verso destra, per il resto credo, ma forse mi sbaglio, un po’ sovresposta. Spero che il mio monitor non mi faccia scherzi come il tuo. [lo]

delfino_oceano
    Partecipante

l’inquadratura non è male,di certo avrei provato ad addrizzarla in post,pende un po’ troppo.Si nota del rumore anche se non è scattata ad iso spinti,magari qui è complice il ridimensionamento :s Per la luce concordo con Robby,sembra decisamente sovraesposta,il che potrebbe aver inciso sulla dominante gialla da te sottolineata. Insisto a dire però che mi piace molto il taglio.Complimenti e postane altre 😉

gloster1974
    Partecipante

ciao , per prima cosa ti consiglio di non utilizzare il portatile come facevo io poiche’ non esiste un portatile con monitor affidabile da rendere i colori al meglio , io sto visionando la foto nel monitor al plasma e oltre a confermare la tendenza della foto nel piegare verso destra come ha notato robby , ti confermo la dominante di luci gialle ma come evitarle con tutte quelle lampade al sodio se non in PP. vorrei farti notare ( se non l’hai gia’ notato )che hai il sensore sporco e’ l’ora di super pompettaaaaaaaa [big]. [lo]

Marion
    Partecipante

Sono proprio una sfigata! Credevo di aver fatto un gran lavoro di post………….. invio l’originale, solo raddrizzata………..ditemi voi….. Sono quelle “lune” chiare il segnale che necessita di pulizia? Grazie in anticipo della vostra pazienza. [IMG]public/imgsforum/2007/882_ridotta_raddrizzata.jpg[/IMG]

gloster1974
    Partecipante

la foto originale e’ molto piu’ bella e con colori piu caldi , ottima la radrizzata e sì sono proprio quelle le macchiette sul sensore [lo] prova a soffiare all’interno della macchina con la pompetta specifica e se non ottieni niente allora ti consiglio di farla pulire , quelle macchiette si notano parecchio :s. [lo]

Marion
    Partecipante

Per la foto ho usato la mia nuova 400D……………..e il tanto decantato sistema di pulizia? Ho fatto nemmeno 1000 foto e cambiato obiettivo non più di 10 volte, dici davvero che ci sia già dello sporco? Pensavo una cosa, forse assurda, ma la sera che ho scattato proprio dietro di me c’era una luna piena strepitosa; non potrebbe trattarsi di una qualche “interferenza” della luna? Ho usato il comando a distanza, quindi il mirino era libero…………………. Se ho scritto una stupidata chiedo scusa in anticipo.

danylo83
    Partecipante

Sembrerebbe più qualcosa sull’obbiettivo, forse qualche schizzo, goccia, o solo polvere…che apertura hai utilizzato??? (F)

Marion
    Partecipante

50 mm f/2.8 ISO 400 0,4 sec

reynolds
    Partecipante

Prova a guardarla così, ho regolato i colori, ed ho tolto il rumore, che era troppo evidente nel cielo.

reynolds
    Partecipante

Prova a guardarla così, ho regolato i colori, ed ho tolto il rumore, che era troppo evidente nel cielo. [IMG]public/imgsforum/2007/dese_sera1.jpg[/IMG]

neverwhere
    Partecipante

reynolds, non so come la vedi sul tuo monitor, ma adesso ha una dominante ciano mica tanto bella… l’originale raddrizzato era decisamente meglio.

neverwhere
    Partecipante

Originariamente inviato da delfino_oceano: Si nota del rumore anche se non è scattata ad iso spinti,magari qui è complice il ridimensionamento

Il ridimensionamento non causa rumore maggiore…

reynolds
    Partecipante

Mah, dipende dai punti di vista. Il rosso, almeno sul mio monitor, era decisamente troppo evidente, poi, considerando l’ora di scatto, le 21,42 il cielo dovrebbe tendere ancora al blu.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX