Home » Topic » Natura » Colori sull’Entella

Colori sull’Entella

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Autore
    Post
  • #1461519
    fireblade
    Partecipante

    Questo è il resoconto fotografico di un pomeriggio passato in tranquillità, sulle sponde dell’Entella. Sono quindi i gabbiani a farla da padrone, visto che in questo periodo c’è ben poco da fotografare. Nelle ore del tardo pomeriggio il sole basso regala splendidi riflessi ed il cielo azzurro colora l’acqua in modo spettacolare. Vi mostro un po’ di foto senza pretese, sono scatti fatti passeggiando, senza appostamento o mimetizzazioni, quindi valgono per quel che sono. 1. Un po’ di nettoyage pomeridiana: [IMG]public/imgsforum/2009/4/1D3_4437_M_1024.jpg[/IMG] 2. La spinta prima del decollo: [IMG]public/imgsforum/2009/4/1D3_4444_M_1024.jpg[/IMG] 3. Trasporto masserizie: [IMG]public/imgsforum/2009/4/1D3_4518_M_1024.jpg[/IMG] 4. Occhio enigmatico: [IMG]public/imgsforum/2009/4/1D3_4479_M_1024.jpg[/IMG] 5. In arrivo: [IMG]public/imgsforum/2009/4/1D3_4587_M_1024.jpg[/IMG] 6. Colori. [IMG]public/imgsforum/2009/4/1D3_4651_M_1024.jpg[/IMG] 7.8.9. Una lite tra gabbiani immaturi per il possesso di un pesce: [IMG]public/imgsforum/2009/4/1D3_4420_M_1024.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/4/1D3_4422_M_1024.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/4/1D3_4425_M_1024.jpg[/IMG] 10. Verso sera il sole sparisce, e l’acqua si colora in grigio, quasi come una foto in bianco e nero, dove il ‘signore del cielo’ passa maestoso ed imponente: [IMG]public/imgsforum/2009/4/1D3_4704_M_1024.jpg[/IMG] 11. Un passero si posa improvvisamente su di un rametto, a poca distanza da me, il tempo di girarmi e…. [IMG]public/imgsforum/2009/4/1D3_4387_M_1024.jpg[/IMG] Scusate per la lungaggine. Consigli e critiche sempre bene accette. [lo]

    #1461523
    Alberello
    Partecipante

    adoro la terza, una splendida serie!

    #1461527
    reynolds
    Partecipante

    Letteralmente senza parole. Le prime sei foto, assieme alla penultima, sono semplicemente meravigliose. Ma volevo sottolineare una cosa: tutti questi scatti (ad eccezione di un paio senza il moltiplicatore), sono stati eseguiti con Canon 500 mm f 4 + TC Canon 1.4X, e tutti alla massima apertura possibile. La qualità delle immagini è elevatissima, l’ottica in questione già a tutta apertura è un grado di produrre immagini di altissimo livello. Complimenti a Fireblade per gli scatti, e … complimenti a Canon!

    #1461533
    10ste
    Partecipante

    ottime foto sandro! qualità e nitidezza ai massimi livelli!

    #1461541
    Fotoluke
    Partecipante

    Un buon allenamento per scatti al volo, quella del passero su tutte.

    #1461543
    maxdima
    Partecipante

    beh sandro…..che dire …. una + bella dell’altra sia per composizione che per i magnifici colori ,una fantastica resa cromatica, io poi so’ benissimo in quali condizioni si scatta a quell’ora 🙂 🙂 :)…. nn c’era il tipo strano che fa’ le prediche magari mentre eri sul piu’ bello????????

    #1461597
    angliru
    Partecipante

    Per fortuna che, come dici tu, sono fatte con tranquillità, passeggiando…se ti impegnavi un po’ non riesco ad immaginare cosa sarebbe uscito!! Complimenti per una serie stupenda [app] [app] [app] [app] [app]

    #1461628
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da maxdima: nn c’era il tipo strano che fa’ le prediche magari mentre eri sul piu’ bello????????

    Quel simpatico signore, che predica la fine del mondo tutti i giorni tentando la riconversione di chiunque, sa bene che non deve venire a scocciarmi con le sue prediche, l’ho già “inquadrato” altre volte. Per contro nei giorni festivi ci sono sempre altri mille seccatori che quando vedono un supertele si affannano con le solite domande…”ma quanto ‘tira'”, “quanti per è”, “ma che papere sono?”, “scusi, quello è un gabbiano tigrato?” ecc…. 😉

    #1461629
    stevix
    Partecipante

    Complimenti fireblade, sono stupende, meravigliose, vado spesso a passeggiare sulle sponde dell’Entella, ma non sono mai riuscito a fare nulla di simile, sei un vero artista. [app] [app]. Ciao Stefano. [can]

    #1461639
    Peter72
    Partecipante

    Complimenti Fire!! Molto belle, grande nitidezza ed attenzione alla vita di questi volatili, nelle azioni riprese, che ne contraddistinguono una giornata tipo, nel loro habitat: il gabbiano in volo è la mia preferita, oltre a quello in fase di decollo, bellissimo il bianco del piumaggio. (?) p.s. ma avevi almeno il cavalletto? Altrimenti butto ottica ed arti superiori.. [lo] 🙂

    #1461641
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da Peter72: p.s. ma avevi almeno il cavalletto? Altrimenti butto ottica ed arti superiori..

    Ho un discreto allenamento,lo uso a mano libera 🙂

    #1461643
    pippipi
    Partecipante

    La penultima è quella che preferisco, riesco a dire solo questo perchè di più rispetto a quello che hanno detto gli altri non saprei che aggiungere. [ado]

    #1461645
    Maurizio
    Partecipante

    La sequenza del litigio per il pesce e il passerotto sono le mie preferite! [bir]

    #1461663
    Fabio
    Partecipante

    Tutte stupende, dire quale preferisco è difficile… Adoro il primo gabbiano, che sembra quasi “tirarsela”. “IO sono bello, IO ho il piumaggio arruffato”. Stupenda 😀 IL trasporto masserizie è veramente notevole, non avevo mai visto un gabbiano in fase costruttiva 🙂 La litigata per il pesce poi è semplicemente spettacolare 😉 Complimentissimi, ci hai abituato ormai male… 😉 Due domande in ultimo 1) A mano libera???? :O 2) Ma chi è ‘sto signore che predica? 😀

    #1461664
    lesser_kestrel
    Partecipante

    A me piacciono da morire la 2 e la 3! Bye, LK [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX