Home » Topic » Tecnica fotografica » Colorimetro ColorVision Spyder2 – recensione

Colorimetro ColorVision Spyder2 – recensione

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    walker73
    Partecipante

Ho provato il colorimetro spyder2, ecco una piccola recensione: http://www.saoner.it/dblog/articolo.asp?articolo=49

Franco
    Partecipante

ottima recensione, sarà di grande utilità per chi vuole affrontare l’acquisto di quest’utile accessorio (o)

zerogradi
    Partecipante

Vorrei acquistarlo perchè ultimamente mi trovo sempre con foto stampate piu scure del normale, solo che ho un notebook hp e vista..sapete se è compatibile?

zerogradi
    Partecipante

E per gli schermi dei portatile di ultima generazione?

zerogradi
    Partecipante

Salve qualcuno usa spyder2express con vista e scheda nvidea? a me non sempre all avvio mi carica il profilo..

reynolds
    Partecipante

Originariamente inviato da zerogradi: E per gli schermi dei portatile di ultima generazione?

Purtroppo la resa colorimetrica dei portatili, anche se di qualità e costosi, non è all’altezza dei monitors LCD da tavolo. Ho lo stesso problema anch’io, sul mio Sony Vaio 17″, pensavo a una sonda colorimetrica per tarare i colori, ma da superesperti mi è stato sconsigliato l’acquisto. L’unico monitor (visto con i miei occhi) di un portatile con i colori praticamente uguali ad un desktop, è l’Apple Mac Book Pro, che costa però circa 2.500 Euro nella versione da 17″. L’ho visto durante una manifestazione di Fotografia (fotoincontri, San Felice sul Panaro (Modena), le stesse foto viste sia sul portatile che su uno schermo fisso (Eizo) erano rigorosamente identiche, anzi, a dire il vero, sul portatile erano uin pelino più contrastate. Il tecnico mi ha garantito che nessuno dei due monitors era stato tarato con sonde specifiche.

zerogradi
    Partecipante

sinceramente io l ho tarato ed ho un widescreen su hp..prima vedevo i colori tendenti al blu e troppo luminosi ora invece riesco a vedere meglio i colori caldi..diciamo che sono abb soddisfatto ..unico neo all’avvio nn sempre mi carica il profilo ma sarà un problema di scheda video e vista.. se qualcuno l ha usato e può aiutarmi..

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX