Home » Topic » Ritratti » COLORS – La Serie

COLORS – La Serie

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    Bukozzi
    Partecipante

Salve a tutti, eccomi qui a rompervi nuovamente le scatole con una nuova serie di foto. Ho sperimentato per la prima volta lo strobist. Dotato quindi di un flash metz e un ombrellino, con la mia compagna abbiamo improvvisato un paio di set da cui sono uscite le foto che posterò. Devo ancora imparare molto di questa tecnica, pensavo fosse più facile, e invece…!!! Alcune sono trasgressive, altre virano su atmosfere anni 70, ma tutte hanno in comune (o quasi) un tappeto di colori. Ecco un antipasto.

sarese
    Partecipante

Ciao bukozzi, ottimo inizio direi. sarebbe una cosa stupenda se postassi anche la potenza del flash e i mm del flash e uno schema con le impostazioni del set, tipo la distanza del flash dal soggetto, dove era posizionato il flash rispetto al soggetto ecc…. potrebbe essere fonte di ispirazione anche per noi neofiti.

Bukozzi
    Partecipante

Ciao serese, grazie per il passaggio. Purtroppo spostavo ad ogni scatto lo stativo, data la mia incompetenza totale 🙂 e non saprei aggiungere nessun altro dato alla foto. Cmq se non ricordo male era posizionato in alto al centro del soggetto, con ombrello da softbox. Ecco un altro scatto con un viraggio molto forte. Qui lo stativo era posizionato di leggermente a sx della modella, come è facilmente intuibile. Il flash l’ho usato sempre alla minima potenza possibile, ovvero -3.0

MonteCristo
    Partecipante

Le ho viste prima su Flickr! ulteriori commenti sono superflui! Bukozzi = Creatività, Stile, Colori! Grandi entrambi!

Bukozzi
    Partecipante

Grazie Montecristo, credo tu sia troppo buono! :im :im :im Eccone un’altra, in cui ho lasciato tutti i colori vivi. Qui di PP è stato fatto molto poco.

sarese
    Partecipante

Stupenda quest’ultima… che flash hai? Io ho un 430 exII

boezi_luca
    Partecipante

Complimenti piacevoli e diverse dal solito, mi piace molto l’idea dei veli dai mille colori…. ciao Luca

yumi82
    Partecipante

complimenti come al solito per l’originalità, lei ha davvero un bel viso e sicuramente non guasta…anzi,delle volte credo agevoli anche il lavoro…davvero bravi, contnuate così! (o)

Bukozzi
    Partecipante

Grazie di nuovo a tutti 🙂 Continuo con la serie:

MonteCristo
    Partecipante

(o) (o) (o) (o) [app] [app]

spirulina
    Partecipante

davvero stupende, se posti anche gli exif ancora meglio! (così aiuti un povero pivello come me a capirne qualcosa) [ado]

nanon
    Partecipante

Cavoli, non avevo visto queste foto. Mi piacciono molto: La prima, nonostante la ragazza sia con un’espressione ed un’abbigliamento accattivante, mi “arriva” soft, immersa tra quei veli color pastello; La terza molto più sexi ma con una posa come da “bambolina”; L’ultima forse la più bella per la luce sul viso e la posa. Complimenti. Molto di più a lei 😀 😀

yumi82
    Partecipante

complimenti quest’ultima è davvero super, bella la posa, bello il trucco e ottima gestione delle luci, mi piace anche la vignettatura, bel lavoro!

boezi_luca
    Partecipante

L’ultima è la migliore… Se il vestito nero copriva anche la spalla era perfetta quel viso sembra uscire dal monitor bella bella.

nixray
    Partecipante

Complimenti anche da parte mia. I colori sono molto belli, gli scatti pure e la modella simpatica e brava. 🙂 [app]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX