Home » Topic » Generica » Colosseo – Pasquetta in solitaria…

Colosseo – Pasquetta in solitaria…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    alchemist
    Partecipante

Sono tornato nella capitale per lavoro, e visto che ero solo soletto ho deciso di fare un pò di prove… Premetto che non ho cavalletto, quindi mi sono arrangiato sui muretti e sistemavo la macchina come potevo con quello che avevo in tasca (un pacchetto di gomme ha molteplici funzionalità!) Ditemi che ne pensate… PS = nessuna elaborazione, oltre al ridimensionamento per postare sul sito. L’ultima l’ho linkata da flickr, visto che se ne possono inserire sul sito solo 3 al giorno

ciccioeos
    Partecipante

belle immagini,complimenti. la 3 pero mi sembra un po storta,commento da novellino ovviamente.

Camoc
    Partecipante

Mi piavce molto la resa cromatica che hanno tutte le immagini. Tutte molto gradevoli. Bravo (o)

alchemist
    Partecipante

Storta?può essere, visto che ho dovuto usare i muretti come cavalletto… Comunque come prime prove in notturna mi ritengo abbastanza soddisfatto…

tanuzzo
    Partecipante

beh ti faccio tutti miei più sentiti complimenti! sei stato molto bravo! per adesso a me risultati così non vengono ma non demordo! complimenti ancora! [com]

AndreaOiser
    Partecipante

Le prime 2 sono molto belle…La cosidetta “ora blu” è la migliore per questo tipo di scatti. [lo]

jokerking
    Partecipante

La prima mi piace da impazzire, esprime dinamicità grazie alle scie delle auto e all’angolazione… commento da novellino naturalmente. [app] [app] [app]

alchemist
    Partecipante

Annche a me piace più quella…ho dovuto aspettare almeno 10 minuti prima che passasse un autobus! 🙂

Peter72
    Partecipante

Molto belle, preferisco le prime tre, dove c’è molta originalità nel taglio, anche se vincolata all’amico little-wall, la quarta non è che sia brutta però a mio personale parere, rientra + in un classico dell’architettonico statico. [app] [lo]

alchemist
    Partecipante

Effettivamente le prime tre sono state “pensate”…cioè ci ho perso qualche minuto prima di scattare… L’ultima l’ho fatta al volo prima di entrare in metro…a mano libera sinceramenre credevo anche che sarebbe venuta molto mossa…ma sarà la fortuna del principiante! 🙂

sisco
    Partecipante

Che coincidenza… Sono stato anch’io a Pasqua a Roma (ma in vacanza…) ed ho scattato queste foto al meraviglioso Colosseo e dintorni al tramonto… Città splendida… [IMG]public/imgsforum/2009/4/09042009-_MG_0636.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/4/09042009-_MG_0642.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/4/09042009-_MG_0634.jpg[/IMG]

fbonomi
    Partecipante

L’ultima l’ho fatta al volo prima di entrare in metro…a mano libera sinceramenre credevo anche che sarebbe venuta molto mossa..

4 secondi a mano libera e ottieni quel risultato :O ?? Ma sei Tripod-Man! Complimenti, molto belle. La prima sopratutto, l’autobus entra in scena al momento giusto, spesso una strisciata del genere ci inizia troppo presto o troppo tardi e l’effetto è rovinato. Ci ho perso parecchio tempo. Per le occasioni senza treppiede, consiglio questo trabiccolo: http://www.manfrotto.com/Jahia/site/manfrotto/cache/offonce/pid/16411 lo tengo sempre montato sotto la macchina, se serve al volo apri le zampette e sei a posto. Se poi usi il treppiedi, lo tieni piegato e attacchi il tutto sulla vite della testa.

alchemist
    Partecipante

Effettivamente anche io ne sono rimasto stupito…è la fortuna del principiante 🙂 In ogni modo grazie mille per la segnalazione del “mini cavalletto”…appena passo da mediaworld credo che lo prenderò…è mooolto piccolo e sicuramente più comodo da utilizzare rispetto a pacchetto di gomme + copriobiettivo + cianfrusaglie varie per fare spessore… 🙂

fbonomi
    Partecipante

Dimenticavo un piccolo dettaglio: per essre quel cosino che è, costa caro (io l’ho pagato 25 Euro) Manfrotto….

alchemist
    Partecipante

Io l’ho visto a 20€ da mediaworld… Appena ci passo do un’occhiata…il prezzo è un pò altino, ma alcune volte davvero per qualche centimetro ti viene una foto di m… Piuttosto sai dirmi se le gambe si possono piegare in ogni angolazione, e se tengono bene la posizione? O ci sono delle posizioni standard e quello sono?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX