Home » Topic » Still-life » coltelli sardi

coltelli sardi

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    canniva
    Partecipante

ciao a tutti! devo fotografare dei coltelli artigianali sardi fatti a mano, ma ho sempre qualche difficoltà nel scegliere la luce giusta….la lucentezza della lama non ha vie di mezzo: se esagero con la luce fa tremila riflessi e non si vede la lavorazione, se invece posiziono il coltello in modo da non avere riflessi la lama diventa grigia insulsa! ho provato a scattare alla luce naturale senza luce diretta con risultati decenti ma non belli, con il flash della macchina “orrende”.ho obiettivi 17-70, 28-80 e 70-300! cosa consigliate e sequalcuno ha foto da farmi vedere, anticipatamente ringrazio!ciao dalla sardegna :nw

longdream
    Partecipante

Luce indiretta diffusa: punta uno spot o un faretto sul soffitto, su un foglio di polistirolo od altro in modo che la luce arrivi indirettamente sui coltelli e poi lavora con tempi ed apertura. Scegli anche uno sfondo ai coltelli che non sia troppo chiaro perchè potrebbe ingannare l’esposizione della fotocamera. (o)

canniva
    Partecipante

grazie longdream, proverò e se mi viene qualcosa di discreto vi farò vedere qualche foto! [lo]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX