Home » Topic » Flash e accessori » Comandi wireless per flash

Comandi wireless per flash

  • Questo topic ha 12 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da giambajet.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1481625
    donpeppe
    Partecipante

    Ciao ho la necessità di comandare tre flash sia per utilizzo in studio che in chiesta. Sulla mia macchina monterei il 580EX II e poi in simultanea dovrei comandare due vecchi Metz (un 45 e un 60) che ovviamente non posseggono la slitta classica a contatto caldo ma la presa sincro x. Quale attrezzatura mi consigliate che sia senza fili e senza servocellula che sia affidabile e non costi un patrimonio ? Grazie

    #1484702
    donpeppe
    Partecipante

    nessun aiuto ? :lp

    #1484705
    donpeppe
    Partecipante

    No per carità le servocellule no. In chiesa durante le cerimonie i falsh degli invitati mi fanno scattare anche i miei flash che magari si trovano in fase di ricarica quando servono a me con i problemi che puoi immaginare. Volendo stilare una classifica di trigger in rapporto qualità/prezzo/affidabilità quali sono i primi tre della classifica ?

    #1484706
    donpeppe
    Partecipante

    grazie marauder del link ma non riesco a capire di che marca si tratti (phottix Tetra ?). Nella lista dei flah compatibili non vedo i Metz, ci potrebbero essere problemi con il 45 e il 60 ? E il 580 un camera come lo utilizzerei ? Scusa le tante domande (?)

    #1491065
    coccolino
    Partecipante

    ciao ho trovato su un famoso sito di aste un trasmettitore e un ricevitore per flash cinese, costo di pochi euro, mi chiedevo se ne valesse la pena qualcuno ha esperienza? Se stacco il mio 580 dal corpo macchina usando il trasmettitore perdo tutti collegamenti logici però il flash lo potrei impostare io manualmente in modo che faccio cmq tutto correttamente?

    #1491074
    Cappe
    Partecipante

    L’unico modo per mantenere gli automatismi dei flash è avere tutti flash Canon oppure usare trasmettitori costosissimi.. ti confermo cmq, dato che ne ho preso uno due settimane fa, che il trasmettitore “cinese” fa perdere qualsiasi automatismo e devi usare il flash in manuale. [ver]

    #1493672
    coccolino
    Partecipante

    allora qualcuno usa il cavo? quello che mantiene tutti gli automatismi intendo. Sono perplesso se si possa usare in studio, magari col flash messo su uno stativo, ma se c’è qualcuno che lo fà… Temo che il cavo si fatto solo per essere usato tenendo la camera con una mano(e già deve essere scomodo se hai un obbiettivo importante) e il flash con l’altra

    #1493681
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da coccolino: allora qualcuno usa il cavo? quello che mantiene tutti gli automatismi intendo. Sono perplesso se si possa usare in studio, magari col flash messo su uno stativo, ma se c’è qualcuno che lo fà… Temo che il cavo si fatto solo per essere usato tenendo la camera con una mano(e già deve essere scomodo se hai un obbiettivo importante) e il flash con l’altra

    Il cavo originale OC2/OC3 è lungo solo 60cm, puoi capire quindi da solo quale uso se ne possa fare.

    #1493775
    spyrozzo
    Partecipante

    basta usare una staffa per flash

    #1495380
    coccolino
    Partecipante

    cavi più lunghi fatti da terzi che mantengono tutti i comandi ce ne sono?

    #1500637
    coccolino
    Partecipante

    ho trovato i cavi.. sempre il solito sito d’aste… volevo chiedere a chi ha preso i trasmettitori cinesi wireless se sono stabili e che raggio d’azione gli risulta avere indooroutdoor perchè pensavo di prendermeli anche io. Non importa se non mantiene i ttl (o)

    #1503654
    fabrizio66
    Partecipante

    non capisco ….. Anche io ho lo stesso problema Se metto il 580 ex sulla slitta a contatto caldo e il trigger collegato al sincro flash (la spinetta ) perdo comunque il TTL? Li sincro flash dovrebbe dare il segnale a trasmettitore di attivare il secondario (il MEtz) mentre sulla macchina il 580 EX farebbe il suo compito TLL indisturbato.. O no? :lp

    #1503655
    giambajet
    Partecipante

    ho i trigger phottix (fotogilberti)li uso con il flash canon 430 ed il metz 48 per l’olympus, funzionano… per quanto riguarda la possibilità di scatto se azionati da flash di altre macchinette questa non c’è, perchè sono comandati dal trigger che metti sulla macchina e tramite piccoli jumper dai il canale di trasmissione tra il trasmettitore ed i riceventi… quindi a meno che uno non usi il trasmettitore uguale al tuo ed usi il tuo stesso canale, problemi di flash non desiderati non dovrebbero esserci… Attento ad una cosa, se il flash si spegne (dopo un tot di tempo) devi spegnerlo e riaccenderlo a mano…..

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX