Home » Topic » Tecnica fotografica » Comando remoto per EOS 300X……. esisite……????

Comando remoto per EOS 300X……. esisite……????

• Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da longdream.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    PiccoloPiccolo
    Partecipante

Ciao a tutti ragazzi……. volevo farvi una domanda……. possido una Canon EOS 300X, da poco ho acquistato un cavalletto Manfrotto per potermi dedicare anche a generi di fotografie che impongono tempi lunghi di esposizione… tipo notturne etc……la mia domanda è la seguente….. “scartabellando” il manuale della macchinetta ho visto che per i modelli di 300X “non” DATA….. (la mia per intenderci…) non è presente il sensore per i raggi infrarossi del comando remoto……. sono quindi obbligato a scattare sempre con l’autoscatto???? onde evitare di premere il pulasante di scatto sul corpo macchina con il rischio di muoverla……. Grazie a tutti per le cortesi risposte… ciao [lo] [lo]

longdream
    Partecipante

Per scattare lunghe pose è necessario il comando a filo che per la 300X dovrebbe essere il Canon RS-60E3: uso il condizionale perchè non ricordo bene ma un negozio di fotografia specializzato ti potrà dare la conferma sulla compatibilità del prodotto. Un saluto.

PiccoloPiccolo
    Partecipante

Ciao Long….. buongiorno… pensavo anch’io a un comando a filo…. solo che mi sembra che la macchina non sia dotata di nessun plug-in per collegare suddetto comando….. mi sembra…… comunque controllerò meglio….. Ciao e grazie….. [lo]

PiccoloPiccolo
    Partecipante

Che pollo che sono…… [!?!] [!?!] ho ora controllato meglio sul manuale della macchinetta è sul lato sinistro di questa c’è l’attacco per il comando remoto…… RS60E3….. come diceva l’amico Long….. Grazie ancora….. problema risolto….. 😉 😉

longdream
    Partecipante

Bene, sono felice per te che hai risolto il tuo problema. [lo]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX