Home » Topic » Tecnica fotografica » Come applicare Cornici alle foto

Come applicare Cornici alle foto

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Autore
    ekefe
    Partecipante

Salve a tutti. Sto vedendo che molti applicano cornici d’effetto alle loro foto. Mi piacerebbe poterlo fare anche a me in quanto credo che la foto assuma un tono più d’impatto. Ma come fare? (?) La prima idea che mi viene in mente è creare due o più livelli con PP CS3 Sopra piazzarci la foto ridimensionsndola, e centrarla sui livelli sottostanti (più grandi) colorati opportunamente di bianco, nero ecc.e poi fare un bel fondi livelli e salvarla in JPG Mi sorgono 2 domande: 1) come si fa a creare livelli con dimensionature differenti all’interno dello stesso file? 2) possibile che non esista u comando diretto in PP CS3 per aggiungere una corince alla foto? 🙁 Fatemi sapere! Grazie

reynolds
    Partecipante

Le cornici non sono molto apprezzate (giustamente) su questo sito, ma è facile ottenerle con PC CS3. Apri una foto, poi dal comando Immagine scegli dimensione quadro, scrivi un valore di 1 cm sulla larghezza ed altezza, scegliendo per esempio il colore nero, ed il gioco è fatto.

1982dario
    Partecipante

quoto rey, anche se io sono un di quelli a cui piace mettere la cornice, specialmente per la fauna/aviafauna dove mi piace mettere anche la firma il nome volgare dell’animale e il noime scientifico. Ciao

robinho
    Partecipante

Oppure x ottenere cornici + carine e + professionali dovresti utilizzare appositi SCRIPT di PHOTOSHOP, detto così potrebbe sembrare una cosa difficile, ma anche per i meno esperti è semplice da installare e da applicare alle foto 😉 [lo]

ekefe
    Partecipante

Grazie ragazzi! al solito siete puntualissimi nell’aiuto… ….In effetti non ho mai messo cornici alle foto, ma in realtà non mi ero accorto che qui sopra esse non fossero apprezzate…anzi mi sembrava l’opposto. [leg]

“…Oppure x ottenere cornici + carine e + professionali dovresti utilizzare appositi SCRIPT di PHOTOSHOP….”

Robinho, dov’è che si scarica ‘sta roba? :s Grazie ancora… [gra]

robinho
    Partecipante

X l’esattezza lo script che adopero io si chiama: SCRIPT_CS2_CS3_18_01 lo puoi scaricare da Internet cercandolo con google e poi inserirlo tra gli script di photoshop. Ti permette tutte le operazioni di incorniciatura , salvataggio e riduzione e ridimensionamento in un lampo, è il miglior script di cornici che io conosca! (o) Se hai problemi o dubbi chiedi pure! 😉 [lo]

robertoelle
    Partecipante

Quoto l’ultilizzo della funzione Quadro in photoshop CS3 [lo]

ekefe
    Partecipante

….lo puoi scaricare da Internet cercandolo con google e poi inserirlo tra gli script di photoshop….

…Perfetto! Sei stato molto gentile…Ti chiedo se mi potresti indicare il percorso delle directories che devo fare per incollarlo? Poi credo di essere veramente a posto! Grazie mille! 😀

robinho
    Partecipante

– Scompatti il file .rar scaricato – e copi il tutto nel percorso-> PHOTOSHOP/Applications/Adobe Photoshop /Preset/Scripts/ – Apri photoshop, file-> script-> sfoglia – Vai nel percorso PHOTOSHOP/Applications/Adobe Photoshop /Preset/Scripts/ e selezioni

giapao
    Partecipante

altrimenti forse una soluzione potrebbero essere programmi fatti apposta (pronto a essere smentito, pero’). ho ‘scovato’ photo watermark che mi sembra molto intuitivo nell’uso. Gianni

ugo9924
    Partecipante

ciao a tutti! aggiungerei che esiste la funzione “aggiungi bordo”, personalizzabile, su gimp…oltre a photo watermark e PS… [lo]

hoibo83
    Partecipante

io l’ho scaricato quello script…ma non capisco come funziona e come faccio ad inserire una cornice… mha….. (?) (?) (?) (?)

reynolds
    Partecipante

Brutto argomento quello delle cornici … molto meglio evitarle, se proprio non è indispensabile.

robinho
    Partecipante

(?) Se l’idea delle cornici piace perchè non metterla?! Piacere o non piacere è una cosa soggettiva. Perdonami Reynolds! Cmq nelle indicazioni che ho dato io prima dovrebbero essere abbastanza precise per l’applicazione dello script. Casomai dimmi qual’è il passaggio in cui ti “perdi”

reynolds
    Partecipante

Mah Robinho, sulle cornici su questo sito se ne sono dette di cotte e di crude. Il 98 % delle foto su qesto sito non le ha, comunque per carità, era solo una mia opinione, ognuno è liberissimo di fare ciò che crede.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX