Home » Topic » Tecnica fotografica » Come attaccare le fotografie stampate su un album

Come attaccare le fotografie stampate su un album

• Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    icarfour
    Partecipante

Ciao a tutti. Probabilmente non è la sezione più idonea però ci provo comunque. Devo attaccare delle foto formato 24×30 in un album fotografico e mi chiedevo quale era il modo migliore per farlo. Forse è una cosa banale per molti ma essendo alle prime armi vorrei conoscere il parere di chi magari ha più esperienza nel settore. – colla? quale? – nastro biadesivo? In che punti andare a mettere le strisce di nastro? 4 angoli? sopra e sotto? al centro? A me piace fare le cose a regola d’arte… Ringrazio quanti risolveranno questo dilemma.

fireblade
    Partecipante

Io utilizzo un dispenser di rettangolini da un cm di lato di nastro biadesivo, che trovo al negozio dove mi servo. Ne applico 9 su tre file da tre. Pero’ ritengo che ognuno possa fare un po’ a piacere, non è una regola universale. 😉

Anonimo
    Ospite

Puoi anche utilizzare degli anellini che puoi ottenere tagliando una decina di cm di scotch e unendo le estremità. Attacchi l’anellino ottenuto dietro alla fotografia, in diagonale, e poi, dopo aver trovato la posizione giusta rispetto al foglio dell’album, la pressi su di esso. Puoi utilizzare anche più anellini più piccoli, in punti diversi. E’ un metodo antico, che funziona sempre, e si stacca facilmente.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX