Home » Topic » Generica » come avrei potuto migliorare contrasto luce/ombra?

come avrei potuto migliorare contrasto luce/ombra?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    giugiz
    Partecipante

Ciao, ecco uno scatto su cui ho bisogno di un consiglio, scatto senza elaborazioni pp: avrei dovuto far partire il flash? (ho solo quello integrato – canon 1000d) Erano le h 13.45, isole Tremiti, pochi giorni fa (ma non potevo tornare pi

treemme
    Partecipante

scusa mi sono permesso… [IMG]public/imgsforum/2011/9/diomedea22_2.jpg[/IMG] e’ cosi’ che la intendevi?

marco66
    Partecipante

ti metto il mio schiarimento delle ombre ma tieni conto che oltre un certo punto diventa anomalo, vista la giornata.infatti ho schiarito un po’ anche la parte nel sole. (e gia’ il mio forse lo e, e si puo fare anche molto di piu’) [IMG]public/imgsforum/2011/9/diomedea22_copia.jpg[/IMG] [lo]

marco66
    Partecipante

oppure cosi [IMG]public/imgsforum/2011/9/diomedea22_copia1.jpg[/IMG] Durante lo scatto in queste condizioni e’ difficile ma conviene scattare in raw sovraesporre leggermente e poi recuperare le luci (si evita fuoriuscita di rumore nelle parti in ombra) Non si fanno i miracoli il sensore ha una dinamica limitata o luci o ombre. [lo]

giugiz
    Partecipante

Grazie Mille a tutti e 2. Ma quindi pi

marco66
    Partecipante

Si ti consiglio ti cominciare a smanettare con un po di PP altrimenti in queste condizioni di luce , con il digitale, l’unica soluzione e’ di rimettere la macchina in borsa in attesa che ci vendano sensori migliori. [lo]

gloster1974
    Partecipante

Originariamente inviato da marco66: Si ti consiglio ti cominciare a smanettare con un po di PP altrimenti in queste condizioni di luce , con il digitale, l’unica soluzione e’ di rimettere la macchina in borsa in attesa che ci vendano sensori migliori. [lo]

Centrata la soluzione altrimenti puo’ sempre provare con l’analogico 😉

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX