Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » [?]Come capire se una foto è un falso?

[?]Come capire se una foto è un falso?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    riosaeba
    Partecipante

Salve ragazzi, volevo chiedervi come è possibile capire se una immagine è stata ritoccata in photoshop. Precisamente vorrei sapere se sono visibili gli artifici in corrispondenza di sovrapposizioni di layer. [URL=http://img98.imageshack.us/my.php?image=emer4458979ee2.jpg][IMG]http://img98.imageshack.us/img98/2936/emer4458979ee2.th.jpg[/IMG][/URL] Alcune persone sostengono che le scie di condensa sono state aggiunte all’aereo, adducendo che esiste una differenza di risoluzione tra loro. Voi che ne pensate? C’è un modo per dimostrare la genuinità della foto? O la falsità. Grazie in anticipo.

Blinn
    Partecipante

ciao, le scie di condensa si generano ad alta quota in corrispondenza di temperature relativamente basse. Sono nient’altro che i gas di scarico dell’aereomobile. Ed escono dai motori non dalle ali. Potrebbe essere cherosene fatto uscire per motivi di sicurezza. Anche la densità stessa sembrerebbe confermarlo e la posizione. Data la scarsa qualità della foto ogni altra supposizione è come si dice puramente accademica.

riosaeba
    Partecipante

Infatti gli esperti md80.it dicono che è stato un fuel dumping, nulladi straordinario. Dalla foto non è possibile con certezza capire se è un falso o no, concordo.grazie.

The_red_dragonlord
    Partecipante

Sì, se l’immagine è “autentica” il fuel dumping è l’unica spiegazione in quanto, vista la posizione delle scie, non si tratta di sicuro di condensa dei motori ne tantomeno delle trecce di Berenice che potrebbero essere solo all’estremità delle ali o all’estremità dei flap qualora essi fossero “estratti” (ma a quella quota nutro qualche lieve-lieve dubbio che lo siano [fis]) [dan] Io da “amatore” e non da tecnico tenderei a dire che la foto è un falso perchè a mio modesto parere vista la velocità dell’aereo la scia di carburante dovrebbe cominciare ad apparire ben più distante dalle ali. questa però è solo un opinione…..

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX