Home » Topic » Tecnica fotografica » come catturare riflessi??

come catturare riflessi??

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    nickkk
    Partecipante

salve a tutti ,l’autunno scorso ho scattato una foto ad una serie di bicchieri pronti per essere usati all’aperto…sotto uno splendido sole appoggiati su tovaglia bianca…dal vivo avevano una serie di riflessi incredibili che non sono riuscito a catturare con la foto!! c’è qualcuno che mi sa spigare se esiste una maniera per catturare quei splendidi riflessi che creava il vetro dei bicchieri…. qui di seguito aggiungo la foto,l’ho usata anche per l’ultimo concorso benche sapessi non essere una gran riuscita!!da neofita quale sono chiedo utili informazioni a chiunque potese aiutarmi….grazie [IMG]public/imgsforum/2009/5/Bicchierata.jpg[/IMG] [img]http://

Riccardo78
    Partecipante

premetto di essere anche io agli inizi… ma ragionando in linea teorica esponendo con tempi più lunghi si cattura più luce, e quindi anche i riflessi. aspettiamo conferma o smentita dai più esperti. Riccardo.

longdream
    Partecipante

Con una apertura ad f/14 hai troppo compensato l’esposizione riducendo i riflessi; un diaframma più aperto avrebbe facilitato la realizzazione di quanto ti eri prefissato. 😉

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX