Home » Topic » Tecnica fotografica » Come cominciare ?

Come cominciare ?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1499716
    Al3ssandro
    Partecipante

    Ciao a tutti Mi presento Alessandro Sono nuovo … in tutto e per tutto .. quindi portate pazienza se le mie domande sono “infantili o stupide” Possiedo una EOS 40 D con Obbiettivo Sigma 18-200 Vorrei che qualcuno mi criticasse alcuni scatti fatti come posso fare ? Poi esiste la possibilità di fare due scatti sulla stessa foto cioè faccio il primo scatto e e poi sovrapposto al primo il secondo. Un po’ come le vecchie reflex a rullino mandando indietro la pellicola ?

    #1499717
    AlexCap
    Partecipante

    ciao e benvenuto! come si dice,domandare è lecito,rispondere è cortesia,non esistono domande stupide,nessuno è nato imparato,non ti preoccupare! 😉 per poter avere suggerimenti e/o critiche sulle tue foto,le puoi inserire nelle sezioni apposite,divise per categoria,le foto devono essere ridimensionate,lato luno 800pixel. per la possibilità che chiedi di sovrapporre i due scatti come nella pellicola,col digitale non è possibile direttamente sulla macchina,ma lo puoi fare con un programma di fotoritocco,tipo photoshop,gimp o altri, inserendo i due scatti in due livelli e riducendone l’opacità per renderli visibili entrambi,o usare delle maschere per avere solo alcune parti visibili. benvenuto ancora,aspettiamo i tuoi scatti! [can]

    #1499720
    Al3ssandro
    Partecipante

    Eccone una Vediamo se vi piace Egitto dal terrazzo hotel sequenza di scatti multipli tutto in automatico. Non so neanche io come ho fatto 🙂 Il problema è ridurle in lato lungo 800px dove sono ora non ho software adatti ma proverò lo stesso

    #1499721
    marsss
    Partecipante

    non si vede

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX