- Questo topic ha 11 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da lamosca.
-
AutorePost
-
Ottobre 21, 2009 alle 9:25 pm #1518534riccardo87aqPartecipante
Dovrei acquistare un super grandangolo e sarei interessato al sigma 12-24 per poterlo utilizzare anche con full frame ma sono molto combattuto visto che sigma ha un controllo qualità al quanto penoso. se c’è qualcuno che avuto esperienza diretta con obiettivi problematici sigma, come si comporta la casa in caso di malfunzionamenti? non potendolo provare prima dell’acquisto, entro quanto tempo in genere può essere riconsegnato al venditore per il cambio, senza passare per il servizio garanzia???
Ottobre 22, 2009 alle 1:51 am #1518631longdreamPartecipanteIl diritto di recesso va esercitato entro sette/dieci giorni nei confronti del venditore ma per esperienza è dura far valere tale diritto soprattutto nei piccoli negozi. Riguardo l’assistenza l’obiettivo va spedito a Milano e spesso viene richiesto di inviare anche la fotocamera per le migliori regolazioni effettuabili.
Ottobre 23, 2009 alle 8:15 pm #1519175CarloPartecipanteMi permetto di fare una piccola correzione… Il diritto di recesso è quello che consente di ‘cambiare idea’ e di restituire l’articolo acquistato. Si può esercitare SOLO per le vendite effettuate al di fuori dei negozi (quindi vale per acquisti in internet, venditori ambulanti e porta a porta). Il diritto di recesso non ha nulla a che vedere con la sostituzione in caso di guasto o difetto. Se il prodotto comprato in negozio è difettoso, entro 7 giorni deve essere sostituito dal negoziante e non riparato. Oltre i 7 giorni il venditore deve farlo riparare (può sostituirlo con uno nuovo ma a sua discrezione). ciao, C.
Ottobre 23, 2009 alle 11:17 pm #1519252elivagarPartecipantenon me ne vogliano i possessori ma queste cose mi mettono ansia (ed infatti dopo l’esperienza di una sigma 18 200 che avevo preso con pauroso back focus ho deciso basta sigma) ci sono altre alternative no? saluti
Ottobre 23, 2009 alle 11:33 pm #1519257canonbonaPartecipantemi permetto di dissentire totalmente con quanto affermato da elivagar, ma essendo possessore di ottiche sigma non posso che confermare la bontà e qualità di questo marchio. con il suo ragionamento allora chiunque abbia avuto problemi con ottiche canon, non dovrebbe più acquistarne?!
Ottobre 24, 2009 alle 1:07 am #1519289alexcrivePartecipanteIo ho 3 sigma e di tutti e 3 ne sono + che soddisfatto, sigma la trovo un ottima marca!
Ottobre 24, 2009 alle 1:33 am #1519296robynhoozPartecipanteCiao! Anche io ho comprato 2 sigma fino ad ora e non ho avuto nessun problema! Il 18-125 OS HSM e il 10-20 EX HSM sono gli obbiettivi con cui faccio il 90% delle foto. Forse è solo fortuna, ma spero che nel mio caso sia valido il detto “non c’è due senza tre” Buona serata
Ottobre 24, 2009 alle 2:08 am #1519306elivagarPartecipante@canonbona certamente no, il mio ragionamento era in parte differente! Il reparto qualità sigma è universalmente riconosciuto come uno dei peggiori in ambito fotografico (basta spulciare forum, italiani e non). Non stavo dicendo affatto che la qualità,
Ottobre 24, 2009 alle 3:17 am #1519332nixrayPartecipanteOriginariamente inviato da elivagar: non me ne vogliano i possessori ma queste cose mi mettono ansia (ed infatti dopo l’esperienza di una sigma 18 200 che avevo preso con pauroso back focus ho deciso basta sigma) ci sono altre alternative no? saluti
Anche io ho un obiettivo Sigma e va abbastanza bene, ma non è questo il motivo per cui ti ho citato sopra. Il motivo è la risposta alla tua domanda ci sono altre alternative no? e la risposta è: no! Se vuoi un obiettivo FULL FRAME che sia anche uno zoom grandangolare spinto… allora non ci sono alternative. Quando Canon si deciderà a produrre un obiettivo zoom grandangolare per full frame tipo 12-24mm???? Forse è troppo impegnata a costipare i nuovi futuri sensori di megapixel, oppure il reparto “lenti” è troppo impegnato a progettare EF-S e non pensa più alle EF non S… ;hm ;hm ;hm
Ottobre 24, 2009 alle 4:14 am #1519344_astolfo_PartecipantePer quanto riguarda l’assistenza Sigma (AD Service), io ho mandato un 10-20 ancora in garanzia. Mi hanno cambiato il gruppo ottico posteriore. Sono stati veloci, disponibili e gentili. La garanzia dura 2 anni (se non l’hai comprato con fattura). L’unica spesa che devi sostenere è quella di spedizione. Vai tranquillo.
Ottobre 27, 2009 alle 4:40 pm #1520257PierpandiPartecipanteio ho 3 lenti sigma e devo dire che non ho nessun problema…
Novembre 21, 2009 alle 4:18 pm #1527958lamoscaPartecipanteIo ho 2 obiettivi sigma il 18-125 e il 24-70 f2.8. mi trovo benissimo. Prima avevo un 28-105 f2.8/4 su una eos 50 e ero soddisfatto dei risultati (anche meglio di questi) Secondo me sigma ha un ottimo rapporto qualità prezzo. L’unica nota stonata è l’assistenza che mi avevano detto essere secolare e adesso che ho perso il tappo dell’obiettivo, l’ho ordinato e pagato all’inizio di settembre..non me l’hanno ancora fatto avere. A parte questo “piccolo dettaglio”? mi sento di dire tutto bene di sigma ciao
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.