Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Come creare un livello che contenga solo le alte luci?

Come creare un livello che contenga solo le alte luci?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1358025
    newwind
    Partecipante

    Ciao a tutti, vorrei costruire un livello contenente solo le alte luci di una immagine. Come posso fare? In realtà mi interessa un livello che contenga le sole alte luci e tutto il resto sia trasparente. Magari con la trasparenza che aumenta progressivamente mano a mano che diminuisce la luminosità. Qualcuno è in grado di darmi consigli? Grazie

    #1358027
    masterbass
    Partecipante

    con photoshop se vai in “selezione-> intervallo colori”scegli come campione le luci, le selezioni e le incolli in un nuovo canale nella palette “canali”

    #1358034
    newwind
    Partecipante

    Ciao, grazie per l’intervento. Non ho capito come fare per incollare la selezione nella palette dei canali. L’ho copiata in un nuovo livello… però in questo modo posso solo selezionare le luci in generale, senza graduare l’intervento, cioè senza poter scegliere il livello di luminosità che voglio selezionare. C’è qualche altra tecnica?

    #1358041
    masterbass
    Partecipante

    una olta che hai copiato la selezione delle luci vai nella palette canali e clicchi sul tringolino…dalla lista scegli nuovo canale e ti si apre una finestra…spunti “aree selezionate” e ti crea un nuovo canale con la selezione che hai fatto. per graduare l’intervento puoi “giocare” con la selezione che hai fatto…puoi utilizzare i livelli, le curve, la maschera di livello… dipende cosa vuoi fare…

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX