Home » Topic » Tecnica fotografica » Come custodite la vostra attrezzatura? Consigli?

Come custodite la vostra attrezzatura? Consigli?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    ScattoMatto
    Partecipante

Spesso si tratta l’argomento parlando di zaini e borse per il trasporto, viaggi etc., ma in casa come custodite la vostra attrezzatura? Fino a poco tempo fa lo zaino faceva e conteneva tutto ma ora sento l’esigenza di avere uno spazio più ampio, l’ideale sarebbe una sorta di baule/trolley che verrebbe utile anche per eventuali spostamenti. Mi servirebbe qualcosa di capiente che possa contenere 2 corpi, 3 cobra, esposimetro, 6/7 obiettivi e materiale vario. Qualche suggerimento mi sarebbe d’aiuto! Grazie a chi vorrà dar seguito a questa discussione.

Franco
    Partecipante

Quando utilizzavo attrezzatura con dimensioni fuori dalla norma (medio/grande formato) usavo dei trolley rettangolari in cui avevo messo all’interno un “pezzo” di gommapiuma derivata da un materasso ad alta densità sagomato ad “hoc”, nei fondi un paio di fogli di gommapiuma di circa 2cm…… Erano stati pensati come valigia per il trasporto, ma servivano anche come contenitore domestico. Attualmente utilizzo un mobile chiuso per riporre l’attrezzatura e uno scaffale del ripostiglio per cavalletti e accessori vari. un saluto

Batman57
    Partecipante

Io non tengo l’attrezzatura nelle borse, anche perché non porto mai tutto in giro: a seconda dell’assignment scelgo fotocamere, ottiche e borsa. Allora, le fotocamere e alcune ottiche le tengo in un trolley rigido Peli 1520, con divisori interni. Questo case lo tengo in orizzontale su un mobiletto fatto da cassetti in plastica. Dentro questi cassetti tengo accessori per la pulizia, filtri, ecc. Ottime valige rigide li fa anche HRPC. [app]

tecnico73
    Partecipante

ho uno zaino tamrac expedition che uso quando vado in giro per più giorni che preparo in base alle necessita, non porto tutto con me non ha senso portarsi dietro 15 o 20 kg quando pensi di usare 2 o 3 ottiche al massimo, per gli spostamenti vicini in giro per la città o fuori porta ho una borsa kata dc443 che mi permette di portare con me un corpo macchina e 2 ottiche e vari accessori o 2 corpi + flash e ottica, per qualcosa di più veloce ho una borsa Ralpf Boyer dove ci va un solo corpo macchina e un obiettivo, tutto lo valuto volta per volta in base alle esigenze

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX