- Questo topic ha 13 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 1 mese fa da galad.
-
AutorePost
-
Ottobre 6, 2010 alle 7:24 pm #1604372mojitoclub2Partecipante
Ciao ragazzi. Volevo chiedervi, secondo voi che tipo di illuminazione è quella “buttata” sulla ragazza fotografata… Si tratta di solo pannelli riflettenti ? Flash (e come) ? Post produzione ? Ecco la foto… [URL]http://realityshow.blogosfere.it/images/CALENDARIO%20cristina.jpg[/URL]
Ottobre 6, 2010 alle 7:38 pm #1604375valerianoPartecipanteScusami ma guardando la foto non riesco proprio a concentrarmi sul tipo di illumunazione utilizzata, anche se ci metto tutto l’impegno possibile proprio non ci riesco!!! (?) (?) (?)
Ottobre 6, 2010 alle 7:38 pm #1604376Lorenzo CanonianiAmministratore del forumMojito come ti scrissi tempo fa ti ricordo che devi ancora regolamentare la tua firma
Ottobre 6, 2010 alle 7:45 pm #1604377emmeti71PartecipanteButtata mi sembra il termine piu appropriato direi illuminazione (illuminazione, non la modella) di una piattezza quasi imbarazzante. dico la mia: Un ombrellino frontale, uno frontale a sx con potenza superiore, pannello dorato. Post produzione un tanto al chilo, il segno del costume potevano toglierlo
Ottobre 6, 2010 alle 7:49 pm #1604380firebladePartecipanteOriginariamente inviato da valeriano: Scusami ma guardando la foto non riesco proprio a concentrarmi sul tipo di illumunazione utilizzata, anche se ci metto tutto l’impegno possibile proprio non ci riesco!!! (?) (?) (?)
E questa è la differenza tra un fotografo ed un fotoamatore-voyeur 😉
Ottobre 6, 2010 alle 8:06 pm #1604388AudioSlavePartecipanteTrattasi di Strobist, cerca su Flickr. Credo, come ho visto in alcuni set, che abbiano usato un grosso pannello traslucido per fare ombra sulla modella dal sole, poi si usa un flash laterale (off camera) con ombrello, softbox o beauty dish. [lo]
Ottobre 6, 2010 alle 8:15 pm #1604390FrancoPartecipantel’illuminazione sembra in parte artificiale la scena sembra meno illuminata del soggetto, della pietra, è stata utilizzata una fonte di luce piuttosto alta posta a 45° rispetto il fotografo, per dare l’apparenza di luce naturale, potrebbe essere una torcia con ombrello o diffusore. [lo]
Ottobre 6, 2010 alle 8:25 pm #1604393valerianoPartecipanteOriginariamente inviato da fireblade: E questa è la differenza tra un fotografo ed un fotoamatore-voyeur 😉
Caro Sandro se essere fotografi significa restare indifferenti davanti ad un simile miracolo della natura, sono felice di essere un fotoamatore voyeur” come dici tu. Comunque tornando in tema, ho fatto un’ulteriore tentativo di guardare la foto senza vedere la modella o forse vedere la foto senza guardare la modella…boh… non so, e devo dire che neanche a me l’illuminazione sembra un granché, al punto di pensare che sia una foto di prova scartata, ed anche il fatto che non abbiano nemmeno perso tempo a dare due colpi di timbro clone per togliere la polvere sul sensore sembrerebbe confermare questa teoria. Hai visto Sandro che sono riuscito a concentrarmi anche sui granelli di polvere? Questa naturalmente è la mia umile opinione, sentiamo il parere anche di qualcuno più esperto.
Ottobre 6, 2010 alle 8:30 pm #1604394firebladePartecipanteOriginariamente inviato da valeriano: Hai visto Sandro che sono riuscito a concentrarmi anche sui granelli di polvere?
Vedi? Basta poco, alle volte. 🙂
Ottobre 6, 2010 alle 9:56 pm #1604418firebladePartecipanteOriginariamente inviato da dave_c: Che ci vedi tu in quella foto di naturale proprio non saprei… 😀
Nella foto nulla, ma la modella…. 😉
Ottobre 6, 2010 alle 9:59 pm #1604422firebladePartecipanteMa il silicone è naturale, viene dalla natura. (più o meno) [fis]
Ottobre 6, 2010 alle 10:16 pm #1604427valerianoPartecipanteMa è possibile che guardiate sempre le t…e??? Io mi riferivo ai suoi bellissimi occhi e ai folti capelli. Siete proprio dei depravati!!! [sbv]
Ottobre 6, 2010 alle 10:31 pm #1604429nixrayPartecipanteOriginariamente inviato da dave_c: Che ci vedi tu in quella foto di naturale proprio non saprei… 😀
Quoto, al punto che ho anche qualche dubbio che lo sfondo sia naturale e non aggiunto posticcio. Per quanto riguarda le luci: grossi box da tutte le parti, sopra, a destra, a sinistra e frontali!! 🙂 🙂
Ottobre 6, 2010 alle 10:55 pm #1604437galadPartecipanteNon so come si installi un set per questo genere di fotografie, ma guardando l’ombra del naso e della lingerie sembra che la fonte sia una, forte e neanche troppo diffusa. Un’illuminazione che trovo comunque anche io piuttosto piatta, come l’immagine nel suo complesso, che a partire dalla modella non ha nulla di naturale (il silicone non è più naturale del cemento di una caserma). Questa idea di ciò che è “seducente” ha un’intersezione nulla con la rappresentazione della femminilità, è sciatta e stereotipica, anche se ha certo un suo diffuso mercato: il più antico del mondo…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.